Metti i fondi di caffè in forno, ciò che vedrai a distanza di 10 minuti è inaspettato

Fondi di caffè in forno: non gettarli, perché possono esserti molto utili in casa. Ecco cosa succede in 10 minuti.

Fondi di caffe nel forno
Fondi di caffe nel forno -imilanesi.nanopress.it

I fondi del caffè non andrebbero mai buttati. Per chi ama il caffè si trova questa risorsa ogni giorno a disposizione. Ti diremo come puoi utilizzarli e in questo modo eviterai di comprare altri prodotti per altri utilizzi poiché potrai crearli in casa utilizzando questo semplice ingrediente naturale.

Devi sapere che i fondi di caffè sono molto importanti poiché ricchi di sostanze nutritive e quindi perfetti per le piante. Si utilizza spesso come fertilizzante ed è ottimo per la crescita delle piante. Non dovrai più comprare dei costosi fertilizzanti quando in casa hai i fondi di caffè. Ma non è l’unico utilizzo.

fondi di caffè
fondi di caffè – imilanesi.nanopress.it

Infatti c’è un altro utilizzo per i fondi di caffè ma per poterlo realizzare dovrai prima posizionare questi nel forno. Se lo fai rimarrai stupito da quello che succederà in meno di 10 minuti. Di seguito ti mostreremo tutto così da poterlo replicare anche tu. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli.

Fondi di caffè: ecco perché devi metterli in forno

I fondi di caffè non vengono utilizzati solamente come fertilizzante naturale. Infatti sono perfetti per respingere gli insetti. Questo grazie ad alcuni composto che sono presenti all’interno di essi. Tra questi abbiamo la caffeina e i diterpeni. Si tratta di composti tossici per gli insetti.

Vanno a fungere da repellente soprattutto contro le zanzare, mosche, scarafaggi e i moscerini della frutta. Ora andremo quindi a vedere come procedere per realizzare un repellente naturale al caffè. In particolare però hai fondi. Di seguito trovi tutti i dettagli che ti serviranno per poterli eseguire anche tu.

fondi di caffè nel forno
fondi di caffè nel forno – imilanesi.nanopress.it

Per prima cosa dovrai prendere i fondi di caffè e rimuoverli dalla caffettiera. Questi saranno umidi e per questo dovrai passarli nel forno. Basterà qualche minuto in modo che i fondi si asciughino completamente. Se c’è il sole puoi anche evitare il forno e metterli sul davanzale della finestra a farli seccare.

Una volta che sono secchi trasferisci i fondi che ormai sono diventati secchi su un foglio di carte alluminio. Ora ti servirà un semplice fiammifero. Non dovrai far altro che bruciare il caffè lasciato asciugare. Si andrà a creare una sorta di incenso che tiene lontani gli insetti. È semplice e puoi farlo quando vuoi.

repellente contro gli insetti
repellente contro gli insetti – imilanesi.nanopress.it

Non è però l’unico metodo per utilizzare il caffè come repellente contro gli insetti. Ci sono infatti diversi modi anche se questo metodo è molto semplice e i risultati sono ottimi. Un’alternativa può essere mischiare caffè liquido, aceto e acqua in quantità uguali. Ad esempio un bicchiere.

Versare il tutto in un contenitore spray e agire prima dell’uso. Puoi spruzzare questa soluzione sul terriccio delle piante, sulle foglie e sui davanzali delle finestre. In questo modo l’odore terrà via gli insetti. Hai scoperto nuovi repellenti contro gli insetti e non ti resta che provarli subito.

Impostazioni privacy