Mettere una foglia di rosmarino, un rametto o dei fiori all’interno delle scarpe, potrà aiutare a risolvere dei problemi in modo naturale. Scopriamo insieme a cosa può servire questo rimedio di una volta.
Spesso non viene data la giusta importanza ai nostri piedi, nonostante sia grazie a loro che siamo sostenuti. Inoltre grazie a loro siamo connessi con l’energia della terra.
Riflessologia e cura dei piedi
Sotto i piedi ci sono molti punti delicati da massaggiare, tutti abbiamo sentito parlare prima o poi della riflessologia.
La riflessologia è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di micro-stimolazione puntiforme. Si tratta di un trattamento basato sul principio per il quale esistono punti sui piedi sulle mani e sulle orecchie, che sono collegati a parti corrispondenti del corpo.
Nel piede umano ci sono circa 7000 terminazioni nervose e ognuna di essere è un punto riflesso che corrisponde a una parte del corpo.
Perché mettere una foglia di rosmarino nelle scarpe
Il rosmarino è una tra le piante aromatiche più apprezzate nell’area mediterranea, è un cespuglio utilizzato non solo come ingrediente in un gran numero di piatti, ma ha anche per le sue numerose proprietà medicinali benefiche per l’organismo.
E proprio grazie all’elevato numero di proprietà farmacologiche che possiede il rosmarino, che i suoi usi sono molteplici e finalizzati al per miglioramento di diversi aspetti della salute e del benessere.
Per questo motivo sempre più persone cercano metodi per integrarlo in una dieta regolare. Ma oltre a questo si cercano trattamenti specifici, che possano renderlo utile in diversi metodologie, inserendolo ad esempio nelle scarpe.
Il nostro piede è come un secondo cervello perché vi circola una quantità di energia che si collega a tutti i nostri organi. Un rametto di rosmarino a contatto con il piede è in grado di proteggere la salute del fegato, combattere la stanchezza mentale, migliorare la circolazione e la digestione, alleviare il mal di testa, abbassare la pressione sanguigna, favorire un sonno migliore e molto altro ancora.
Inoltre se si hanno problemi di odori o funghi ai piedi il rosmarino e anche straordinario per eliminare questo problema è invece eccellente antisettico oltre ad essere un detergente naturale.
A questo scopo è sufficiente utilizzare un piccolo pezzo di rosmarino all’interno della scarpa, è possibile farlo anche con delle altre erbe come la calendula e la lavanda, con dei risultati sorprendenti qualsiasi parte della pianta si voglia utilizzare. Possiamo aggiungere sia le foglie che i fiori o, anche un rametto. Dopo aver usato la scarpa tutto il giorno si potrà buttare l’erba e cambiarla il giorno dopo con una nuova.