Con una patata nelle scarpe nelle ore notturne si riesce a risolvere un problema molto fastidioso: provare per credere.
Quando arriva la bella stagione in molti sono portati a recarsi nei negozi di abbigliamento per rinnovare il proprio guardaroba. Oltre a t-shirt, pantaloncini, fantasmini e occhiali da sole bisogna provvedere anche all’acquisto di uno o più paia di scarpe nuove, magari approfittando di qualche sconto invitante. Tuttavia l’acquisto delle scarpe non è un’attività così semplice e può nascondere qualche insidia. Non è raro, infatti, che una volta tornati a casa ci si rende conto che le scarpe appena acquistate non vanno bene a causa della lunghezza. Se sono di dimensioni troppo piccole, infatti, possono dare fastidio e dolore alle dita dei piedi.
Con una patata nelle scarpe tornerai a indossarle senza problemi
In queste situazioni il rimedio è ovviamente quello di recarsi al negozio per cambiare le scarpe e provare un paio più grande. Non è detto che l’operazione vada in porto, dato che il numero adatto potrebbe anche non essere presente.
Per questo motivo il consiglio è di non rinunciare alle scarpe appena comprate ma piuttosto di sfruttare una possibile soluzione che consentirà di indossarle comunque.
Invece di portare le scarpe al calzolaio per farle allungare è possibile utilizzare alcuni rimedi semplici e veloci. Alcuni oggetti, infatti, possono venirci incontro e permetterci di indossare le scarpe senza soffrire.
Tra i rimedi più gettonati c’è quello del giornale bagnato, da mettere dentro la scarpa per provare ad allungarla. Tuttavia la vera soluzione non è questa, ma l’utilizzo di una patata, che ha senza dubbio una solidità maggiore rispetto al giornale bagnato.
Il rimedio della patata è il più facile da applicare, anche perché questo alimento è quasi sempre presente in casa ed è comunque semplicissimo recuperarlo. Il procedimento è molto semplice.
La parte della scarpa da allungare è quella anteriore, in modo tale da non provocare sofferenze alle dita dei piedi e camminare senza problemi. Per fare in modo che la scarpa si allunghi dobbiamo inserire due patate dentro le scarpe.
Lasciale nelle scarpe di notte: il risultato ti sorprenderà
Il primo passaggio consiste nel pelare accuratamente le patate e metterle dentro un giornale (va bene anche un tovagliolo di carta). Fatto ciò, le patate vanno inserite dentro le scarpe e lasciate in questa posizione durante la notte.
Nel corso delle ore notturne avverrà l’asciugatura delle patate e l’allungatura delle scarpe. Il consiglio è di utilizzare questo semplice rimedio con le scarpe di cuoio, dato che con questo materiale l’efficacia delle patate sembra essere molto più elevata.
Inoltre, con le scarpe di cuoio è possibile godere anche di un’altra caratteristica delle patate molto apprezzata. Questo alimento, infatti, è capace di eliminare i cattivi odori dalle calzature ed è ovviamente un aspetto da non sottovalutare.
Con le scarpe di stoffa non è detto che si riesca ad ottenere lo stesso risultato, dato che questo tessuto potrebbe assorbire l’odore della patata. L’utilizzo delle patate è comunque la migliore soluzione per indossare comodamente le scarpe e camminare senza alcun problema.