Gli odori sgradevoli proveniente dal bagno e la presenza di incrostazioni e di macchie potrebbero essere difficili da eliminare. Ecco un metodo davvero efficace per risolvere il problema una volta per tutte. In questo modo profumi tutto il WC.
La pulizia e l’igiene profonda del bagno è molto importante. Con regolarità, infatti, sarà indispensabile pulire al meglio il lavandino, il bidè, la doccia e il WC. Il bagno è uno degli ambienti che tende a sporcarsi di più e con frequenza maggiore rispetto agli altri ambienti domestici.
Per una pulizia superficiale di ogni sanitario e del pavimento, ti potrai servire di appositi prodotti acquistabili nei negozi specializzati. Per una igiene maggiormente profonda e straordinaria, però, potrai sfruttare alcuni rimedi e metodi casalinghi davvero incredibili.
Molti di questi venivano utilizzati anche dalle nostre nonne tanti anni fa. Come ovvio che sia, tali metodi si sono tramandati nel corso delle varie generazioni e sono ancora oggi molto usati. Essi consentono di risparmiare tanti soldi per quanto concerne i prodotti per l’igiene. Sarà possibile, infatti, sfruttare alcuni semplici ingredienti disponibili sempre all’interno delle nostre abitazioni.
Sono tanti i metodi e gli ingredienti ideali per ridurre efficacemente lo sporco sulle pareti del WC e per donare a esso un profumo piacevole. Con un ingrediente specifico, però, otterrai un risultato davvero incredibile, per quanto concerne limpidezza, brillantezza e rimozione degli odori sgradevoli. Quale? Ecco tutto quello che c’è da sapere in proposito.
L’ingrediente perfetto e profumi tutto il WC: ecco i dettagli
In questo articolo, come anticipato, non parleremo in generale della pulizia del bagno, bensì di un sanitario in particolare. Ci riferiamo al WC. Esso viene utilizzato molte volte nel corso della giornata. Con il passare del tempo, è possibile che le pareti del WC tendano a ingiallirsi, a macchiarsi e, in generale, a non essere del tutto accattivanti dal punto di vista prettamente estetico.
Oltre a questi aspetti, dal WC potrebbero provenire odori non proprio invitanti, a causa di queste incrostazioni sulle pareti e della presenza del calcare sul fondo. Nonostante il WC venga pulito spesso e in modo efficace, lo sporco e il calcare possono accumularsi a causa del tempo che passa.
Ogni mese, quindi, andrà eseguita anche una sorta di pulizia – per così dire – straordinaria, servendosi di ingredienti specifici. Essi faranno in modo che gli odori sgradevoli possano essere allontanati quanto più possibile. Inoltre, il potere sgrassante di questi prodotti tenderà a eliminare le macchie e le incrostazioni sulle pareti e tutti gli accumuli di calcare sul fondo.
Il succo di limone o altri ingredienti come il bicarbonato di sodio, il sale e l’aceto potranno essere utilizzati per ottenere una potente azione sgrassante lungo le pareti e sul fondo del WC. Ti dovrai servire anche dello scopettone, per spargere al meglio l’ingrediente da te scelto per questo tipo di operazione straordinaria del sanitario.
Noterai che il WC sarà tornato a splendere e a brillare, emanando anche un odore molto più profumato rispetto a prima. Questi metodi di igiene del water sono abbastanza conosciuti. Di seguito, però, te ne indichiamo un altro. Il consiglio viene dato anche da una famosa attrice americana. Ecco tutti i dettagli.
Il prodotto in grado di combattere gli odori sgradevoli dal WC
L’attrice americana Courtney Cox è celebre per essere stata una delle protagoniste della famosa serie di successo ‘Friends’. La donna, però, è anche una maniaca dell’igiene e del pulito in casa, come da lei candidamente ammesso in varie interviste rilasciate. Di recente, ha ammesso di utilizzare il sapone liquido per i piatti per igienizzare al meglio il WC del suo bagno di casa.
Come utilizzare questo prodotto per l’igiene del WC? Ti basterà semplicemente versare mezza tazza di Svelto all’interno del WC e attendere circa 10-15 minuti prima di versare, a sua volta, anche un litro di acqua molto calda. Questa soluzione andrà fatta agire con pazienza per circa 30-45 minuti.
Una volta che sarà passato questo periodo di tempo, non dovrai fare altro che tirare lo sciacquone. Noterai come tutti i residui di calcare e di sporco sul fondo del WC e sulle pareti saranno stati rimossi dalla duplice azione dell’acqua calda e del sapone liquido per i piatti.
In caso di WC particolarmente sporco, sarà opportuno ripetere questa operazione una seconda volta. Una soluzione tanto semplice quanto geniale per far tornare a splendere il tuo WC e per eliminare gli odori molesti dal bagno.