Mezzi ATM deviati, diverse fermate metro chiuse e mezzi di trasporto pubblico a disposizione degli utenti, annunciati da ATM in occasione del Derby Inter Milan della Champions.
Il 16 maggio si gioca la gara di ritorno della semifinale Inter – Milan, allo stadio San Siro.
I rossoneri cercheranno di ribaltare i gol subiti all’andata (ovvero 2), mentre i nerazzurri si mostreranno pronti a raddoppiare i gol e a proseguire il loro cammino in grande vantaggio.
Stazioni chiuse prima della fine dell’incontro per disposizioni della regione
ATM proprio per l’incontro Inter – Milan ha deciso di potenziare il servizio mettendo a disposizione dei passeggeri molti più mezzi e navette che conducono chi ha bisogno dal parcheggio di Lampugnano verso lo stadio che ha già registrato il tutto esaurito. Le stazioni Segesta e Ippodromo M5 saranno chiuse al termine della partita, mentre a Lotto il corridoio che permette di cambiare tra M1 ed M5 potrebbe essere chiuso per ragioni di sicurezza.
Di conseguenza per cambiare bisogna uscire dai tornelli e rientrare dagli altri. Vale la stessa cosa per fare il biglietto. Per raggiungere lo stadio si consiglia di scendere a San Siro, oppure a San Siro Ippodromo M5 o a Lotto sulla M1. Chi è in auto può considerare i parcheggi in corrispondenza con la metropolitana. Invece per non fare la fila per i biglietti, si consiglia di pagare con la carta contactless direttamente ai tornelli.
In questo caso basta avvicinare il bancomat o la carta di credito e pagare per poi passare. Si paga solo il costo della tariffa e non le commissioni. Si può pagare in questo modo sia alla metro M1 m2 M3 ed M5, che sui treni.
Chiusura della metropolitana, ecco cosa c’è da sapere
Per quanto riguarda la chiusura della metropolitana entreranno in servizio dei bus sostitutivi. Chi viaggia sulla metro M1 può scendere a Conciliazione cambiando con la linea N25/26, oppure a Cadorna cambiando con le linee NM2 e N25/26. E poi ancora al Duomo per cambiare con la linea NM3, a Lima, con la linea N25/26, a Loreto con la linea NM2.
Invece chi viaggia su M5 può scendere a Lotto: per cambiare con la filovia N90/91, a Garibaldi per cambiare con la linea NM2 e per concludere a Zara per cambiare con le linee NM3 e N90/91.
Ad ogni modo, prima di mettersi in viaggio, si consiglia di chiamare il numero 02 48 607 607, poi digitare il tasto 1 per sapere se gli impianti sono in servizio, se ci sono ritardi o problemi di qualsiasi genere. Si dà la precedenza ai passeggeri con disabilità.