Le enoteche consentono di poter compiere un viaggio nei sapori e nei profumi del vino. Ecco quali sono le 10 migliori di Milano.
La classifica delle 10 enoteche migliori di Milano è stata stilata dagli stessi fruitori, grazie alle recensioni che hanno lasciato loro stesse sul portale più famoso di review.
Enoteche di Milano: un viaggio nei sapori del vino
Le enoteche rappresentano il luogo perfetto per gli amanti del vino (e non). Lì, infatti, possono esplorare il mondo delle uve e dei vitigni da cui provengono. Ci si reca nelle enoteche perché rappresentano dei luoghi quasi magici, dove potersi perdere nelle fila di bottiglie disposte accuratamente.
Anche le migliori enoteche di Milano consentono alle persone di vivere un’esperienza sensoriale, in un ambiente accogliente che si caratterizza per luci soffuse ed arredi tradizionali o comunque che trasmettono calore. Ad arricchire l’esperienza ci pensa il suono del vino che viene versato e, naturalmente, l’assaggio del nettare degli dei.
Naturalmente, l’enoteca non si configura soltanto come un luogo di degustazione ma anche come un luogo di convivialità, condivisione e, perché no, conoscenza e apprendimento della cultura del vino. Sei pronto a scoprire quali sono le dieci migliori enoteche di Milano secondo gli utenti stessi? Continua a leggere.
Le 10 migliori
Iniziamo con il decimo posto ovvero con l’enoteca Wine ‘O clock in zona Buenos Aires giudicata positivamente grazie, soprattutto, alla presenza di personale molto competente.
In nona posizione, invece, troviamo l’enoteca bistrot Al 33 che si trova in zona Testi, un po’ nascosta dal classico passeggio ma da cercare assolutamente.
Cantine a Milano si trova in ottava posizione ed è il luogo preferito da molti utenti che devono scegliere le bottiglie da condividere con i propri commensali.
Semplicemente vino, in settima posizione, si distingue per avere vini di qualità che, però, sono alla portata di tutte le tasche. Decisamente più chic e ambita la Terrazza Martini che consente una vista spettacolare sul Duomo.
Quinto posto per il Gottino dove si possono gustare anche ottimi taglieri. L’enoteca Don Pietro, al quarto posto, permette anche di gustare vini al calice a partire da cinque euro. El Vinatt, al terzo posto, viene considerata come una mecca per gli amanti del vino, grazie alla competenza del personale e ai prezzi più che onesti.
Perfetta sia in coppia che con gli amici, l’enoteca Red Red Wine, in base alle recensioni conquista il secondo posto. Chi ci sarà al primo? Hic Enoteche Sidoli molto amata anche per il cibo.