Per la partita Milan – Napoli, le fermate della metro a Milano saranno chiuse, mentre per quanto riguarda i mezzi Atm saranno applicate delle modifiche importanti che tutti i viaggiatori devono conoscere per non commettere errori.
Il giorno della sfida di andata per i quarti di finale di Champions League, è arrivato. La partita si giocherà mercoledì 12 aprile alle ore 21, quando i calciatori scenderanno in campo nello stadio Meazza di Milano per confrontarsi in occasione del Derby Italiano più atteso al mondo.
Una rappresentante del bel paese ad ogni modo arriverà alla semifinale per la competizione più prestigiosa di tutta Europa, per cui non ci sono vincitori né vinti. L’Italia, avrà la sua squadra rappresentante, questo è ciò che conta. Questa volta a causa della partita ci saranno delle modifiche sulla viabilità con il potenziamento di alcuni servizi particolari e la chiusura di altri ancora.
Stazioni chiuse al traffico al termine dell’incontro
Le stazioni M5 di Segesta e Ippodromo saranno chiuse al termine della partita, mentre a Lotto il corridoio che va dalla M1 alla M5 potrebbe essere chiuso con la possibilità di uscire dai tornelli di una linea e rientrare nell’altra utilizzando lo stesso biglietto, senza alcun disagio e senza spendere un solo centesimo in più.
Queste sono le indicazioni fornite direttamente dalla società tramite il portale on line. Coloro che dovranno raggiungere lo stadio dovranno scendere a San Siro oppure a San Siro Ippodromo sulla M5 o ancora a Lotto sulla m1. Chi è in auto, deve considerare i parcheggi nei pressi delle stazioni della metropolitana evitando lunghe code o percorsi infiniti che non portano a nulla
Servizi di viaggio alternativi ed economici
Poi per quanto riguarda il biglietto, piuttosto che attendere il proprio turno per minuti e minuti si consiglia di arrivare in metro e pagare direttamente con la carta mediante il servizio contactless, recandosi ai tornelli arancioni. Basta avvicinare il bancomat o qualsiasi carta di credito e attendere per godere del titolo di viaggio finché serve. Pagando con il contactless non ci sono commissioni, si paga soltanto il costo della tariffa, sia per le linee M1 m2 M3 che per la M5.
Purtroppo non vale lo stesso discorso per quanto riguarda i treni. Invece parlando dei bus sostitutivi e delle linee notturne, chi viaggia su M1 dovrà scendere e cambiare con la linea n 25/ n 26. Oppure potrà scendere a Cadorna per cambiare con le stesse linee o al Duomo per cambiare con una linea nm3. O ancora a Lima per cambiare con la n25 o la n 26. A Loreto per cambiare con la nm2.
Chi invece viaggia sulla M5 può scendere a Lotto e cambiare con la filovia n 90-91, o a Garibaldi cambiando con la nm2 o infine con la nm3 o la n90-91. Saranno accessibili e inoltre servite anche di ascensori, tutte le stazioni che permettono di raggiungere lo stadio quindi San Siro Ippodromo San Siro stadio e Lotto. Chi non vuole rischiare di perdere tempo, per eventuali informazioni può contattare il numero 02 48 60 7607.