Milano è la quinta città più trafficata del mondo

Milano è la quinta città più trafficata in tutto il mondo, a seguire il capoluogo Lombardo sono Torino e Roma che si sono invece classificate fra le prime 15 posizioni.

milano-imilanesi.nanopress.it
milano-imilanesi.nanopress.it

A stilare la classifica delle città più trafficate del mondo, è stato il TomTom Traffic Index, che per portare a termine questo lungo lavoro, ha misurato l’impatto del traffico secondo i tempi di percorrenza, le emissioni di anidride carbonica e i costi del carburante.

TomTom Traffic Index ha studiato ben 389 città divise in 56 paesi appartenenti a sei continenti diversi per realizzare la classifica di cui adesso noi tutti siamo in possesso.

La classifica realizzata da Tom Tom Traffic Index è chiara, ecco dove si posizionano le città italiane più grandi e trafficate

A seguito dei suoi studi Tom Tom Traffic, a stabilito che ad occupare il 15° posto in classifica è Torino, dove per percorrere 10 km sono necessari 25 minuti di auto, che corrispondono a 224 ore in un anno, con una media di 21 Km/h nell’ora di punta.

Poi c’è Bruxelles, dove per percorrere 10 km ci vogliono 25 minuti e 30 secondi. Segue Città del Messico che si posiziona al tredicesimo posto, qui per percorrere 10 km sono necessari 25 minuti e 40 secondi. Poi ancora Roma, rientra al dodicesimo posto. Ha lo stesso tempo di percorrenza di Città del Messico, per percorrere 10 km.

All’11ª posto c’è Parigi, dove sono necessari 26 minuti e 10 secondi per percorrere 10 km: è una tra le prime città che supera la soglia dei 25 minuti.

La top ten delle città più trafficate al mondo

Si apre a questo punto la top ten, con Bogotà capitale della Colombia, dove servono 26 minuti e 20 secondi per percorrere 10 km. Al nono posto si ferma Manila, nelle Filippine, dove sono necessari 27 minuti per percorrere una distanza di 10 km. All’ottavo posto c’è invece il Perù con la sua Lima, dove servono 27 minuti e 10 secondi per percorrere 10 km con una velocità media di 18 km orari nell’orario di punta.

milano-imilanesi.nanopress.it
milano-imilanesi.nanopress.it

E poi ancora Bucarest con 27 minuti e 20 secondi, Pune con 27 minuti e 20 secondi, per un tragitto di 10 km proprio come Bucarest. Ed eccoci arrivati a Milano che invece si ferma in quinta posizione in classifica. Ad una velocità di 18 km orari nell’ora di punta servono 27 minuti e 30 secondi per percorrere soltanto 10 km.

Al quarto posto si ferma Sapporo, in Giappone. Per percorrere 10 km bisogna trascorrere 27 minuti e 40 secondi in macchina. Dublino nonché la capitale irlandese richiede 28 minuti e 30 secondi per 10 km, con un peggioramento di più di un minuto rispetto al 2021. Ciò significa che il traffico è aumentato o non è più gestito come un tempo.

Ecco a chi vengono assegnate la medaglia d’argento e quella di oro

E adesso, la medaglia d’argento viene assegnata a Bengaluru in India, dove invece servono 29 minuti e 10 secondi per percorrere 10km di strada. Per concludere il primo posto spetta a Londra, che sembrerebbe essere la città più trafficata nel mondo.

milano-imilanesi.nanopress.it
milano-imilanesi.nanopress.it

Qui in 36 minuti e 20 secondi si percorrono 10 km, proprio come tutte le altre città ma con stacco importante da tutte le altre posizioni. La differenza è netta ed evidente, si parla di quasi 10 minuti in più.

Impostazioni privacy