Quali sono i migliori negozi dove acquistare abbigliamento e accessori vintage a Milano? Scoprilo di seguito.
Acquistare vintage a Milano non è difficile. Ci sono molti negozi che lo consentono, l’importante è saper scegliere.
Perché scegliere il vintage?
Acquistare vintage può essere una scelta molto valida non solo per il portafogli. Quando si acquistano capi di seconda mano o vintage, infatti, si aiuta anche l’ambiente poiché si tratta di capi già prodotti a cui si sceglie di dare una seconda vita. Inoltre, si possono risparmiare dei soldi nonché trovare capi ed accessori unici e di grande qualità.
I capi e gli accessori vintage, infatti, hanno il loro valore se realizzati con materie prime ottime e si sono conservati bene nel tempo. Una cosa che è quasi impensabile con la maggior parte dei capi realizzati dalle aziende che producono fast fashion.
Andare in giro per negozi che vendono vintage a Milano significa immergersi in un tempo sospeso e fare ottimi affari. Prima di scoprire la lista dei migliori di Milano sappi che dovrai armarti di pazienza per poter maturare un buon occhio e fare ottimi affari. Pronto? Via!
4 imperdibili negozi vintage a Milano
Si trova in via Pastrengo e si chiama Ambroeus ed è un negozio vintage che è stato selezionato dal The New York Times. Oltre ai brand del lusso più classici, tra cui spiccano Gucci e Prada, ci sono anche marchi più popolari. Ambroeus permette di poter vendere il proprio abbigliamento e accessori in cambio di uno sconto del 50% sull’acquisto di altri articoli oppure un guadagno del 35%.
Il secondo nome da non perdere è Madame Pauline che si trova in via Foro Buonaparte. Nel negozio vintage di Milano ci si può immergere in un’atmosfera completamente parigina. Oltre agli abiti e alla pelletteria, il pezzo forte del negozio è rappresentato dai gioielli. Com’è facile intuire, si tratta di un vintage dal livello alto e dall’ottima qualità.
Cavalli e Nastri, in via Gian Giacomo Mora è il terzo nome da non perdere. Si tratta di una istituzione nel quartiere Colonne di San Lorenzo, dove poter acquistare anche vintage molto antico, risalente alla fine del 1800. Cavalli e Nastri, in origine, aprì nel 1970 e da allora è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della moda, anche chi lavora nel settore.
Diverso è il discorso di East market in via Mecenate dove chiunque può vendere, nel suo spazio, il proprio vintage. Per poterlo fare è necessario richiedere uno stand. Inutile dire che si possono trovare molte proposte e stili diversi.