Shopping a basso costo: ecco 5 posti che forse non conosci ancora

Fare shopping a basso costo, soprattutto a Milano, qualche volta può sembrare un’utopia. Eppure ci sono dei posti dove è possibile. Scopriamoli.

Shopping Milano
Shopping Milano – imilanesi.nanopress.it

Fare shopping è terapeutico, soprattutto se il portafogli non soffre troppo. Ma dove si può farlo a Milano?

Shopping a basso costo a Milano

Milano viene considerata come una delle città più costose d’Italia. Eppure, anche a Milano è possibile fare shopping a basso costo. Basta segnare in agenda i posti più cheap dove poter dare sfogo alla propria voglia di shopping, senza far piangere troppo il proprio portafogli.

Che sia per l’oggettistica, per togliersi qualche sfizio o per vestirsi con capi low cost, anche a Milano la scelta non manca. Che siano negozi veri e propri o mercati, anche nel capoluogo meneghino si possono fare gran begli affari.

Il primo posto da visitare assolutamente si trova in via Mecenate 84. Si tratta di East Market un mercato con una vasta selezione di capi vintage, artigianato, antiquariato, mobilio e libri. L’atmosfera che si respira è molto vivace e curiosare tra le bancarelle farà piacere anche ai più piccoli di casa. Al mercato si può dedicare una mezza mattinata essendo dotato anche di una fornita area ristoro.

Il secondo mercato da non perdere per fare shopping a basso costo è rappresentato dal Frida Market di via Pollaiuolo 3. Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con Cortile 68. Quando si entra al mercato si può, non solo, fare shopping ma anche ascoltare musica e bere qualcosa. Gli eventi live non mancano.

Segue un terzo mercato da non perdere, situato in Area ex macello ovvero Popcorn Garage Market. Si tratta di un mercato famoso per chi adora il vintage come macchine da scrivere, bici, giocattoli e vestiti. Continua a leggere per scoprire altri 2 posti.

Shopping a basso costo Milano – imilanesi.nanopress.it

Altri tre posti da segnare

Prima di continuare con i prossimi due nomi da segnare in agenda, non sempre lo shopping low cost fa rima con scadente. L’importante è saper scegliere ed evitare di comprare più di quel che occorre sprecando soldi e spazio in casa propria.

Ecco, dunque, il quarto nome da segnare ovvero Euromania che si trova in Corso XXII Marzo 23. Si tratta di un negozio che permette di poter acquistare un po’ tutto tra cui tessili per la casa in 100% cotone.

shopping a basso costo – imilanesi.nanopress.it

Il quinto nome che ti daremo, invece, non c’è poiché è necessario sempre stare allerta. A Milano possono aprire e chiudere temporary shop dove è possibile fare davvero un’ottimo affare. Un esempio? A dicembre dello scorso anno, per soli tre giorni, ha aperto il corner milanese del colosso cinese Shein.

Impostazioni privacy