Milano Music Week: il programma di martedì 22 novembre

Continua la Milano Music Week, iniziata ieri 21 novembre: tantissimi appuntamenti previsti anche oggi, con numerosi ospiti e interessanti iniziative. Tutto quello che c’è da non perdere.

La cantante Nada
La cantante Nada – IMilanesi.it

È iniziata ufficialmente ieri, 21 novembre, la sesta edizione della Milano Music Week, un appuntamento speciale dedicato a tutti gli amanti della musica.

In programma una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti e tanti incontri, che faranno scoprire un lato diverso del mondo musicale italiano. Ecco tutti gli appuntamenti previsti per la seconda giornata di oggi 22 novembre.

Milano Music Week: gli eventi della seconda giornata

La sesta edizione della Milano Music Week è arrivata ufficialmente e, per ogni giorno di questa settimana, sono tantissimi gli appuntamenti per tutti gli amanti della musica.

Poster Milano Music Week 2022
Poster Milano Music Week 2022 – IMilanesi.it

Oggi, 22 novembre, sono attesi grandi nomi della storia della musica italiana: infatti sono previsti allo YellowSquare Milan diversi incontri molto importanti.

Si inizia con Nada, la famosa cantante pronta a incontrare il suo pubblico alle 16:30, un’intervista speciale dedicata a tutti i fan dell’artista, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Molto interessante e atteso sarà l’incontro con l’artista Alan Sorrenti, cantante di successi come “Figli delle Stelle” o “Tu sei l’unica donna per me”. Si parlerà durante l’incontro di quelle canzoni, appunto, che restano nei decenni, che nonostante il tempo che passa continuano a viaggiare tra le generazioni.

Un altro appuntamento imperdibile oggi 22 novembre alla Milano Music Week è, sicuramente, quello con gli Africa Unite, che festeggiano i loro 40 anni di carriera.

Tra gli incontri della giornata ci sarà anche Ditonellapiaga, la nota cantante che ha spopolato a Sanremo, ma anche il giovanissimo cantautore Matteo Romano e i Meganoidi, che metteranno in scena un live alle 21:00 all’Hard Rock Cafè.

Ma sono tantissimi gli eventi iniziati già questa mattina, oltre a questi importanti incontri che avranno luogo nel pomeriggio. Vediamo insieme cosa vi aspetta oggi alla Milano Music Week.

Gli altri appuntamenti della giornata

Già da questa mattina, sono iniziati i Music Talk all’Apollo Club, dove sono stati organizzati diversi incontri interessanti sul mondo della musica.

Si parla di Musica e audiovisivo, ma anche di come il fenomeno TikTok stia diventando influente sul mondo musicale italiano e non solo.

Si parlerà anche degli NFT, ovvero i contenuti digitali che diventano monetizzabili: si discuterà infatti in un incontro della possibilità di entrare nel mondo degli artisti, in particolare di come questi ultimi potrebbero utilizzare e guadagnare grazie a questa nuova tecnologia.

Un altro incontro interessante sarà “Musica Vecchia VS Musica nuova”, un talk in cui si rifletterà sul mondo dei social e di come le canzoni, sia vecchie che nuove, diventano interessanti semplicemente diventando virali.

Insomma, tantissimi appuntamenti da non perdere, organizzati dalla Fondazione Italia Music Lab, capitanata dalla direttrice artistica Nur Al Habash, affiancata dal duo Colapesce e Dimartino.

Non perdete tutti gli eventi più belli della Milano Music Week, in città fino al 27 novembre con tantissimi incontri e concerti. Per tutto il programma completo, visitate il sito www.milanomusicweek.it.