Milano nella top ten mondiale delle città in cui si mangia meglio

Sapevi che Milano è fra le dieci città a livello mondiale in cui si mangia meglio? Proprio così, scopriamo quali sono i posti migliori secondo la classifica di TasteAtlas!

risotto
risotto – iMilanesi.Nanopress.it

Il capoluogo lombardo è fra le top ten mondiali dove si mangia meglio. A stabilirlo è la classifica internazione redatta dal portale TasteAtlas, che piazza Milano dopo città italiane come  Firenze e Roma. Ma scopriamo in quale posto si trova in classifica il capoluogo lombardo!

La classifica del portale TasteAtlas

Il portale TasteAtlas ha redatto una classifica sulle città in cui si mangia meglio al mondo e ha inserito nella top ten il capoluogo lombardo. Dunque, secondo la classifica stilata da questa specie di enciclopedia del cibo Milano si trova fra le dieci città al mondo in cui si mangia meglio.

La graduatoria comprende cento città del pianeta e aver inserito il capoluogo lombardo fra le prime dieci è decisamente un onore per la regione e per tutta l’Italia. Il portale ha sottolineato che la graduatoria è stata redatta senza tendere conto delle stelle Michelin e neanche degli chef famosi.

Non sono stati neanche considerati i like su Instagram riferiti ai ristoranti. La classifica è stata effettuata mettendo insieme le informazioni presenti nel database con le varie valutazioni fatte dai turisti su Google riguardo i ristoranti.

Con questa procedura “TasteAtlas” ha composto una graduatoria personalizzata in cui al primo posto c’è Firenze prima, al secondo posto c’è Roma e al terzo posto la città di Lima.

Milano è al decimo posto in classifica

Il posto occupato da Milano nella top ten delle città in cui si mangia meglio al mondo è proprio il decimo. Proprio così, nella classifica redatta dal portale la città si piazza dopo Firenze e Roma, altre città italiane dove il cibo è considerato fra i migliori al mondo.

cucina milanese
cucina milanese – iMilanesi.Nanopress.it

Il punteggio ottenuto dal capoluogo lombardo nella classifica di  TasteAtlas è stato pari a 4.59 e come detto dal portale, oltre ad essere la capitale mondiale della moda, Milano è rinomata per la sua cucina internazionale, per gli aperitivi e i locali di tendenza.

Questi luoghi sono considerati la scelta perfetta per rilassarsi e bere un drink accompagnato da tanti deliziosi stuzzichini.

I piatti della cucina lombarda

Tanti sono i piatti della cucina lombarda che i turisti apprezzano ogni volta che si recano a Milano. Per esempio, impossibile resistere ad un piatto iconico come il Risotto giallo allo zafferano, oppure come la cotoletta alla milanese, ma poi ci sono anche piatti come la polenta taragna, i pizzocccheri, i casoncelli, i formaggi, le zuppe.

Altri piatti che vengono apprezzati da turisti provenienti da tutto il mondo sono anche la mitica cassoeula, la trippa e non può mancare il celeberrimo panettone. Numerosi i ristoranti dove trovare cibo gustoso, fra cui troviamo la Trattoria Arlati, la Trattoria del Nuovo Macello, la Trattoria Trippa e per i dolci la Pasticceria Marchesi.

A seguire nella classifica stilata dal portale troviamo all’undicesimo posto la città di Venezia, al 22esimo Genova, al 31esimo Torino, e con stupore scendono nella graduatoria città come Palermo e Catania, in cui occupano rispettivamente il 43esimo e il 50esimo posto.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy