Il detersivo per i piatti con i chiodi di garofano, perché farlo? Quello che accade è incredibile e si resta senza parole.
Il fai da te è sempre molto amato, ma non solo per l’arredamento. Infatti, gli esperti del pulito sono sempre pronti ad inventarsi qualcosa di nuovo per pulire la casa e igienizzarla nel miglior modo possibile. In questo caso hanno preso del detersivo per i piatti con dei chiodi di garofano. Questo è un ingrediente naturale ricco di proprietà e benefici, ricchissimo per la pulizia della casa e l’igiene di tutti gli ambienti. Come si realizza questa nuova sostanza? Facciamo chiarezza.
Chiodi di garofano e detersivo per i piatti da mischiare insieme
Una nuova sostanza da parte degli esperti del pulito, che hanno sperimentato modi nuovi per pulire la casa igienizzandola a dovere.
Gli ingredienti necessari sono:
- Una ciotola con due/tre bicchieri di detersivo classico per i piatti;
- Una manciata di chiodi di garofano.
I due ingredienti vengono mescolati insieme, sino a quando non si ha una sostanza omogenea. Subito dopo si versa quanto ottenuto in un contenitore completo di spruzzino. Per cosa usarlo?
Questa sostanza è l’ideale per pulire tutte le superfici della casa. Le proprietà e il potere pulente di entrambi gli ingredienti si fonde insieme, sino a formare un detersivo eccellente per eliminare sporco, grasso e polvere. Non solo, i chiodi di garofano sono ottimi per la loro forza antiparassitaria e repellente che elimina ogni tipo di insetto allontanandolo per sempre.
Si può usare tutti i giorni, al posto dei normali detersivi senza dover spendere soldi inutili.
Quali sono le proprietà dei chiodi di garofano?
Perché aggiungere i chiodi di garofano al detersivo per i piatti? In pochi sanno che questo ingrediente naturale sia ricco di sostanze preziosissime. Una delle sue caratteristiche principali è il potere analgesico, antibatterico e pulente.
Non solo per la casa, infatti si possono usare anche in termini di benessere per l’organismo grazie all’alto contenuto di flavonoidi – tannini e triterpeni. La spezia in questione è sempre stata usata, già dalle popolazioni antiche. Lenisce il cavo orale e lo disinfetta soprattutto in caso di carie e infiammazioni di vario genere.
Le proprietà sono tantissime, infatti i chiodi di garofano lavorano sul contrasto di funghi e batteri. Con un infuso semplice a base della spezia, si può curare la pelle in caso di funghi alle unghie o alla pelle. Non solo, si usa anche per le ustioni di basso rilievo oppure per andare a gestire i possibili spasmi muscolari.
Un ingrediente chiave da avere sempre in casa a disposizione. È un ottimo repellente per gli insetti e anche un igienizzante pulente per tutta le superfici della casa, soprattutto se in associazione di altri ingredienti.