Mischia questi 2 ingredienti in casa, in 10 minuti resterai sorpreso: cosa succede

Mischia questi 2 ingredienti che hai in casa. Resterai sorpreso da quello che succede, basteranno solamente 10 minuti. Ecco quali sono e cosa fanno.

Aceto e sapone
Aceto e sapone – NanoPress.it

Pulire i pavimenti, ma in generale, disinfettare la casa non è una cosa difficile. Bisogna però scegliere i prodotti giusti per la tipologia di lavoro che c’è da fare. Ogni giorno entrano in casa numerosi batteri, basta pensare alla suola delle scarpe che camminando per strada non è certamente pulita.

Sarebbe buona abitudine non utilizzare le scarpe che si usano per uscire in casa ma a volte è davvero difficile. Bisogna quindi trovare un modo per eliminare completamente i batteri dai pavimenti di casa. Starai pensando a prodotti specifici che si trovano in commercio ma in realtà non servono perché ti bastano solamente 2 prodotti.

Andremo quindi ora a vedere un metodo che ti sorprenderà sicuramente e che non potrai non replicare. Con 2 prodotti, che hai quasi sicuramente in casa, risolverai non solo un problema ma bene due. Di seguito troverete tutti i dettagli di questa soluzione con due prodotti semplicissimi.

Mischia questi 2 ingredienti: li hai già in casa

Come abbiamo detto quindi andremo a vedere un metodo davvero semplice per andare a disinfettare i vostri pavimenti. Eliminerai così qualsiasi batterio e sarà semplicissimo farlo. Quello che ti servirà lo hai sicuramente in casa. Dovrai prendere solamente un sapone per i pavimenti e l’aceto bianco.

pavimenti
ecco come eliminare sporco e batteri dai pavimenti – imilanesi.nanopress.it

Questi due ingredienti mischiati insieme sono molti efficaci per pulire e poi costano davvero pochissimo. Dovremmo per prima cosa andare a prendere un recipiente dove verserai un bicchiere di sapone per i pavimenti e un bicchiere di aceto bianco. Mescola poi per bene i due prodotti che hai messo all’interno del recipiente.

Ora potrai trasferire questa soluzione di aceto e sapone per i pavimenti all’interno di un flacone spray. Agita prima di utilizzare. Puoi versarlo direttamente nel secchio d’acqua che utilizzi per i pavimenti oppure può essere spruzzato direttamente su di esso. Ma non solo per la pulizia dei pavimenti.

Infatti questo può essere utilizzato anche per pulire la cucina ed altro come ad esempio il tagliere. Insomma è un metodo davvero efficace. L’aceto che solitamente viene utilizzato in cucina si presta bene anche per le pulizie. Questo soprattutto perché contiene acido citrico. Tra le sue proprietà ci sono quelle disinfettante e sgrassante.

pavimenti disinfettati
pavimenti disinfettati con l’aceto e il sapone per i pavimenti – imilanesi.nanopress.it

Il sapone per i pavimenti aiuterà a pulire e ad eliminare sporco e batteri. Ma come avevamo già anticipato questa soluzione non aiuta solamente a pulire ma c’è un secondo fine che aiuterà proprio tutti. Infatti questa soluzione terrà via gli insetti come mosche e zanzare che sono ovunque.

Puoi anche aiutarti utilizzando un sapone per pavimenti alla lavanda oppure utilizzando un olio essenziale alla lavanda. L’odore della lavanda non è sopportata dagli insetti che per almeno un po’ rimarranno lontano dalla vostra casa. Non ti resta che provare questa miscela super efficace.

Impostazioni privacy