Prima una coppia, fuori da una pizzeria, poi altri due uomini. Due giovani con la pistola hanno minacciato diversi passanti: arrestati dalla polizia.
Minacce da parte dei due rapinatori, due ragazzi di 20 anni, che hanno fermato prima una coppia fuori da una pizzeria, rompendo il parabrezza della macchina, poi ancora altri due passanti all’esterno di un oratorio, e un gruppo di tre amici riusciti a scappare in auto dopo le minacce. Denunciati per rapina e tentata rapina a mano armata: si erano rifugiati in una scuola.
Monza, due ventenni in arresto: rapinate quattro persone
Le forze dell’ordine hanno arrestato due giovani accusati di tentata rapina a mano armata e rapina, che hanno agito nelle scorse ore in provincia di Monza. I malviventi, ad Agrate Brianza, si sono prima scagliati contro una coppia nei pressi di una pizzeria. La donna, per strada, si era allontanata dal compagno ancora in macchina quanto quest’ultimo è stato aggredito. I due ventenni si sono fiondati contro la vettura, rompendo il parabrezza con il calcio di una pistola dopo aver minacciato l’uomo alla guida di consegnarli tutti i suoi soldi.
Stesso modus operandi anche pochi minuti dopo, quando stavolta i rapinatori hanno raggiunto due passanti. I due uomini aggrediti, all’uscita dell’oratorio, anche loro minacciati con una pistola hanno consegnato ai due giovani una borsa e un telefono cellulare.
Agrate Brianza, rapinatori si nascondono in una scuola dell’infanzia
E ancora dopo le prime due rapine, a finire nel mirino dei due ragazzi armati è stato un altro gruppo di persone. Stavolta tre amici, anche loro fermati dai malviventi mentre stavano chiacchierando pare appoggiati alle proprie auto. I rapinatori sono arrivati dai campi lì vicino, scatenando sospetto nei tre che sono saliti in macchina pronti a scappare avendo fiutato la situazione.
Anche in questo caso sono arrivate le minacce nel tentativo di estorcere denaro. Una volta che i tre ragazzi erano saliti in auto per scappare però, uno dei rapinatori aveva già raggiunto una macchina bloccandola e tirando fuori la pistola. L’ordine è stato quello da parte del ladro di farsi aprire la portiera e di farsi consegnare i soldi, con tanto di pistola in mano. “Altrimenti ti ammazzo!”, ha urlato uno dei rapitori.
Il guidatore però non ha dato ascolto alle minacce, ingrandendo la retromarcia e riuscendo a scappare. In quel momento l’incontro con le forze dell’ordine che stavano pattugliando la zona, e la richiesta di aiuto. Subito i militari, a bordo di 5 auto hanno cominciato la ricerca a tappeto dei malviventi, che avevano seminato nella serata di ieri letteralmente il panico ad Agrate Brianza.
I fatti risalgono alla mezzanotte di ieri, sabato 24 settembre. Dopo alcuni minuti di caccia ai rapinatori, la polizia grazie alla segnalazione di una presenza sospetta in una scuola dell’infanzia, si è recata in via Don Gnocchi, sempre ad Agrate Brianza. Lì i militari ci hanno messo poco a scovare i due ventenni, rintanatisi proprio nella scuola. Una volta raggiunti sono stati arrestati, e denunciati per rapina e tentata rapina a mano armata.