Spesa a Milano, in questi supermercati spendi pochissimo: la lista completa

Ecco quali sono i supermercati di Milano più convenienti: l’indagine della rivista dei consumatori parla chiaro

Convenienti supermercati
spesa al supermercato- imilanesi.nanopress.it

La rivista dei consumatori ha effettuato uno studio per decretare quale sia il supermercato più conveniente di Milano. Non è certamente bizzarro che in questo difficile periodo storico vengano fuori questo genere di studi: sono delle informazioni che potrebbero aiutare moltissime persone a risparmiare qualcosa a lungo termine, scegliendo dove fare la spesa.

Ci troviamo in un periodo alquanto complicato dal punto di vista economico. L’inflazione ha raggiunto dei livelli record, e a risentirne sono le famiglie che si trovano a fare i conti con uno spropositato aumento dei beni alimentari. I prezzi sono aumentati drasticamente quasi ovunque, ma ci sono supermercati che riescono ad offrire ancora l’opportunità di fare una spesa non troppo costosa. Grazie a questo studio ora sappiamo dove andare per poter risparmiare.

Lo studio

Per dar vita a questo studio sono stati innanzitutto raccolti dei dati fondamentali a livello nazionale. Oggetto di studio sono stati 1171 supermercati italiani, 67 diverse città e comparati ben 1 milione e 600 mila prezzi. La comparazione e valutazione di tutti i dati hanno dato origine ad un risultato ben preciso: i prezzi variano di città in città, di catena in catena e anche tra stesse catene di supermercati situate in zone diverse!

Altroconsumo ha dichiarato a seguito di uno studio incentrato sulla città di Milano che qui i supermercati meno costosi sono l’Esselunga situata a Via Mac Mahon e l’Esselunga situata in Via Losanna. Facendo la spesa in questi due punti vendita si possono risparmiare almeno mille euro annui.

Mappa supermercati Milano
Mappa supermercati più convenienti di Milano – imilanesi.nanopress.it

La classifica dei supermercati più convenienti

Ora che grazie ad Altroconsumo siamo in possesso della classifica dei supermercati più convenienti, abbiamo la possibilità di risparmiare significativamente. Ecco a voi la classifica.

Il primo posto nella lista dei punti vendita meno costosi è stato assegnato all‘Esselunga di Via Mac Mahon. Il secondo posto è dell’Esselunga di Via Losanna, il terzo è Esselunga di Via Adriano. Questo è il podio.

4° posto: Iper II Centro di Via Giuseppe Eugenio Luraghi. A seguire Tigros di Via Baldinucci. Al 6° posto l’Esselunga di Via Andrea Soleri, al 7° di nuovo Esselunga a via Toscolano, all‘8° Esselunga di Viale Famagosta.

Al 9° e 10° posto abbiamo l’Iperal, rispettivamente a Viale Fulvio Testi e Viale Monza. All’11° e 12° posto Esselunga, rispettivamente quella di Via Washington e di Viale Suzzani. Il 13° posto è dell’Iperdoop Bonola a Via Giacomo Quarenghi.

14° Conad a Via Padana Superiore. 15° Tigros a Via Cagliero. 16° Bennet a Viale Monza. 17° Iper Fiordaliso a Via Eugenio Curiel. 18° Esselunga Via Carlo de Angeli. 19° Esselunga di Via Giovanni Cena. 20° Esselunga di Via Novara. 21° Conad di Via Palmiro Togliatti. 22° Bennet di Viale Corsica. 23° Ipercoop piazza Lodi a Viale Umbria. 24° Bennet di Via Don Luigi Sturzo. 25° Bennet di SS Emilia. 26° Conad II Vulcano a Viale Italia. 27° Conad di Via Padova. 28° Conad di Via Ruggero Leoncavallo. 29° Esselunga di Via Filippo Palizzi. 30° Esselunga di Via Riccardo Pitteri.

Questi sono i  30 supermercati più convenienti della città di Milano e dintorni.

Impostazioni privacy