Morti due ragazzi sui binari: travolti dal treno sulla Milano-Pavia

Due persone sono morte travolte dal treno, sulla linea Milano-Pavia. Il macchinista non è riuscito a frenare in tempo: indagini in corso.

Incidente binari
Incidente binari – imilanesi.nanopress.it

Non chiari i motivi sul perché i due ragazzi si trovassero sui binari. L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 21 ottobre. Il treno ha ucciso le due persone all’altezza del comune di Giussago, in provincia di Pavia. La circolazione dei treni tra Milano e Pavia è stata sospesa per permettere gli accertamenti e le indagini alle forze dell’ordine.

Investiti dal treno sul binario: le vittime sono due ragazzi

Tragedia sui binari della linea Milano-Pavia. Due persone, nella serata di ieri, hanno perso la vita dopo essere state letteralmente travolte da un treno all’altezza del comune di Giussago (Pavia). I due, che da quanto si apprende in queste ore sarebbe due ragazzi, si trovavano nei pressi dei binari e stavano camminando lungo la massicciata. Non è ancora noto il nome delle vittime, così come agli investigatori le motivazioni che avrebbero spinto i due giovani a percorrere pericolosamente quel tratto di binari.

Volontariamente o accidentalmente dunque, i due sono stati investiti dal treno, e a nulla purtroppo sono valsi i tentativi di frenata del macchinista. Non c’è stato tempo per evitare le due vittime, una delle quali è finita nei campi vieni a causa del forte impatto, mentre un’altra è rimasta incastrata sotto il treno. Sul posto sono intervenuti oltre alla polizia ferroviaria anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

La polizia sta indagando in questo ore sul perché i due giovani si trovassero nei pressi dei binari. Secondo quando si apprende, pare che il posto dell’incidente sia abbastanza frequentato da spacciatori del luogo, e più volte in quella zona è stato segnalato la presenza di via vai di gente. Ma al momento questa ipotesi non sarebbe stata presa in considerazione dalle forze dell’ordine .

Incidente sui binari: circolazione sospesa

Dopo l’incidente, avvenuto nella serata di ieri intorno alle 19, è stata fermata la circolazione tra Pavia e Milano Rogoredo per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso. Nessun treno però, secondo quanto riferito da RFI, è rimasto fermo sulla linea ferroviaria, oltre a quello che ha investito i due ragazzi.

Stazione di Milano
Stazione di Milano – imilanesi.nanopress.it

Sono rimasti bloccati dunque in stazione i pendolari che da Milano volevano fare ritorno a Pavia, mentre Trenord ha segnato ritardi sulla linea S13 di Pavia-Voghera, Pavia-Milano e Milano-Alessandria. Inoltre anche il treno in partenza Bovisa delle 18 che sarebbe dovuto arrivare a Pavia alle 18:51, alle 19:30 ha fatto ritorno a Bovisa a causa dell’incidente. Tanti i treni cancellati da Milano in direzione Pavia nella serata.

Impostazioni privacy