Un anziano di 83 anni, di Milano, invalido al 70%, è stato costretto dalla legge a pagare 24 multe che avrebbe preso alla guida del suo scooter in un periodo che va da luglio ad oggi.
Purtroppo però lo scooter è stato rubato la scorsa estate, l’uomo ha esposto denuncia, ma questo non è bastato.
Infatti le infrazioni commesse dal ladro, a Milano, sono arrivate proprio a lui. Oltre il danno, la beffa.
L’anziano si presenta davanti al giudice di pace e presenta il ricorso: non pagherà le multe
L’anziano si è dovuto presentare davanti al giudice di pace con l’avvocato che lo assiste, Angelo Musicco. Dopo essere stato costretto a pagare, ha deciso di fare ricorso e di sperare nella buona sorte. Adesso bisognerà aspettare due mesi per scoprire cosa il giudice ha deciso di fare.
Le multe che l’uomo dovrebbe pagare sono 24 per un totale di €5000. L’83enne Guido Scigliuzzo non ha alcuna intenzione di pagarle, perché è ovvio che non può essere stato lui a commettere quelle infrazioni, quindi sta alle forze dell’ordine trovare il colpevole, che poi dovrà pagare per quanto commesso.
L’uomo racconta che la scorsa estate è stato fuori casa per motivi familiari per diverse settimane. Nel frattempo è stato derubato. Il ladro entrando in casa ha portato via qualunque cosa avesse valore mentre in garage ha scelto il suo scooter che l’anziano tra l’altro non usava da anni e che infatti era anche senza assicurazione.
Al ritorno a casa l’uomo di 83 anni, si è reso conto che la moto non era più dove l’aveva lasciata e quindi è andato al commissariato per esporre denuncia. Nonostante la denuncia, nelle ultime settimane, ha ricevuto diverse multe per infrazioni di vario genere. Multe per eccesso di velocità e molto altro ancora, anche se alla guida della moto non c’è mai stato lui per ovvie ragioni.
In attesa di una risposta positiva da parte del giudice, non si esclude che arrivino delle altre multe al suo domicilio
A commettere le infrazioni è stato il ladro che da luglio ad oggi, nonostante sia stata presentata la denuncia, si sposta a bordo dello scooter a nome dell’anziano invalido al 70% senza troppi problemi e difficoltà. Il giudice adesso dovrà decidere se annullare o meno le multe. Intanto non si può escludere che non ne arrivino delle altre.