Negozio in Galleria affittato a 2,3 milioni

E’ stato affittato un locale in Galleria, il costo è di ben 2,3 milioni di euro. Scopriamo chi ha preso questo locale in affitto dal prezzo così elevato!

Galleria-Vittorio-Emanuele-
Galleria-Vittorio-Emanuele- imilanesi.nanopre..it

Il brand internazionale Loro Piana ha affittato un locale a Milano per aprire una boutique al costo di 2,3 milioni di euro. Si tratta di uno fra i canoni più elevati mai sborsati per locali di questo genere!

Loro Piana affitta locale per 2,3 milioni di euro

E’ molto oneroso il canone che dovrà sborsare il brand Loro Piana per aprire una boutique in quello che per antonomasia è il salotto di Milano. Si tratta di 2,3 milioni di euro per l’affitto annuale che la casa di moda ha pattuito con il comune per poter aprire un negozio. Le dimensioni del locale sono pari a 188 metri quadri ed è dotato anche di una vetrina doppia.

La location è nientemeno che la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, location prestigiosa e il locale è quello sull’Ottagono. L’azienda italiana ha acquisito il locale dal Comune con l’intenzione di aprire un negozio. Considerato il canone annuale, l’affitto a metro quadro di questo locale corrisponde ad oltre 12mila euro al metro all’anno.

Galleria Vittorio Emanuele
Galleria Vittorio Emanuele – imilanesi.nanopress.it

Il costo del canone fra i più alti a Milano

Il costo al metro quadro del locale, pari come detto a più di 12mila euro all’anno, verranno versati da Loro Piana al comune di Milano ed è fra i più alti mai pagati in Galleria per aprire un negozio. Più di Loro Piana pagava nel febbraio 2020 Dior, che per ogni metro quadro sborsava oltre 15.500 euro.

Fino ad alcuni mesi fa, il locale affittato da Loro Piana apparteneva a Tod’s. Il negozio si svilupperà per l’intero locale, composto da pianoterra, ammezzato e interrato. Emmanuel Conte,  assessore al Bilancio e Patrimonio, ha sottolineato che l’intento di dare ancora maggiore prestigio alla Galleria Vittorio Emanuele prosegue. E’ interesse di tutti rendere ancora più elegante e chic il salotto della città, grande attrazione per i turisti.

Impostazioni privacy