Non farti più infastidire dai moscerini, con questa trappola non faranno ritorno

Non farti più infastidire dai moscerini: se vuoi rendere possibile questo, aiutati con questa trappola di grande efficacia. Per poterla realizzare vi basterà fare questo. Tutte le informazioni a tal proposito.

Trappola per moscerini
Trappola per moscerini-Imilanesi.it

Con l’arrivo della bella stagione aumentano anche gli insetti presenti non solo nei nostri giardini, ma anche nelle nostre case. Questo spesso può rovinare alcuni momenti della nostra quotidianità, ma non bisogna avere paura: c’è una trappola pensata proprio per liberarsene. Ecco cosa bisogna sapere a tal riguardo.

Non farti più infastidire dai moscerini

Con l’arrivo della stagione calda, come detto, aumentano gli insetti presenti nei nostri giardini, ma anche nelle nostre case.

Insetti in casa
Insetti in casa-Imilanesi.nanopress.it

Ovviamente questo è inevitabile considerando anche che si aprono le porte e le finestre per via del caldo e, quindi, spesso gli insetti trovano riparo nelle nostre case.

Molti però si chiedono: “Come fare per liberarsi di tutti questi insetti?” Quale metodo si può applicare? Ecco qualche rimedio efficace che vi permetterà di vivere serenamente le vostre giornate d’estate.

Si parlerà infatti di alcune soluzioni che potranno fare una grande differenza, se si pensa a questa problematica che a volte sembra essere senza soluzione. Per saperne di più date uno sguardo alle successive righe.

Come eliminare questi insetti

La stagione calda è ricca di molti aspetti positivi; in questo periodo le giornate si allungano, diventano più calde e il sole spesso ci fa compagnia. Indubbiamente, però, ci sono anche aspetti negativi. Ad esempio spesso durante questa stagione si tende ad avere finestre e porte aperte per poter godere del sole e del caldo; questo, però, porta anche un aumento degli insetti che entrano nelle proprie case.

Inoltre durante la stagione estiva ci sono tantissimi frutti di stagione che però spesso attira moscerini di vario tipo. Quante volte ci accade di trovare queste piccole mosche vicino al cesto della frutta? Probabilmente è capitato spesso ad ognuno di noi.

Mosche
Mosche-Imilanesi.nanopress.it

La loro presenza spesso ci crea vera e propria frustrazione perché, nonostante i vari tentativi, questi moscerini tendono a tornare sempre più forti di prima. Cosa fare? In realtà ci sono vari metodi che possono essere utilizzati e che non richiedono l’utilizzo di prodotti chimici che quindi sono perfetti anche per la frutta.

Di seguito vi parleremo di due trucchi super efficaci.

Trappola per i moscerini realizzata con una bottiglia di plastica 

Questa trappola prevede l’utilizzo di una bottiglia di plastica. Potrete quindi immaginare quanto sia semplice da realizzare. Cosa dovete fare?

Bottiglia di plastica
Bottiglia di plastica-Imilanesi.nanopress.t

Vi basterà prendere questa bottiglia di plastica e fare dei fori nel coperchio. Una volta fatto questo dovrete riavvitare il coperchio, tagliare il terzo superiore della bottiglia. Una volta tagliato dovrete metterlo da parte e inserire nella bottiglia un elemento che attragga i moscerini come l’aceto di mele o il vino lasciando che si depositi sul fondo.

A questo punto dovrete capovolgere la parte superiore della bottiglia e posizionarla a testa in giù, quindi il tappo deve essere posizionato come se fosse un imbuto. Una volta posizionato in questo modo, potrete sigillare tale parte della bottiglia con un nastro adesivo.

In questo modo avrete la bottiglia che sarà una vera e propria trappola. Infatti vi basterà posizionarla vicino al cesto della frutta e vedrete come i vari moscerini tenderanno ad andare proprio verso la trappola. La posizione del tappo eviterà che i moscerini vadano via.

Altro alleato per allontanare i moscerini è l’aceto di mele mischiato al detersivo per i piatti. Cosa bisogna fare?

Dovrete versare all’interno di un barattolo l’aceto di mele col detersivo dei piatti. Dovrete amalgamarli perfettamente e poi coprire il recipiente con un po’ di foglio di alluminio.

Una volta coperto, dovrete forare la carta d’alluminio con un piccolo ago ma in modo che siano abbastanza grandi per far passare i moscerini all’interno del barattolo.

Fatto questo passaggio, dovrete aggiungere un altro foglio di alluminio che andrete a forare, ma in posizioni diverse rispetto al foglio presente nella parte inferiore. Infatti se si allineano, i moscerini potrebbero uscire facilmente.

Una volta aggiunto il secondo foglio, dovrete fissare la carta d’alluminio all’anello del barattolo. In questo modo avrete realizzato una perfetta trappola per moscerini.

Insomma se avete di questi problemi, da oggi potrete anche fare affidamento a queste trappole che vi salveranno e vi permetteranno di affrontare questa problematica così fastidiosa.

Impostazioni privacy