Nuovi bonus di aprile, quali cifre spetteranno: ecco la lista dei beneficiari

Ci sono dei nuovi bonus di aprile con cifre definite e una lista di beneficiari ampia: qual è la platea di riferimento?

Nuovo bonus di aprile
Nuovo bonus di aprile – imilanesi.nanopress.it

Ci sono dei nuovi bonus del mese di aprile che avranno il compito di rendere felici tutti i beneficiari, protagonisti di questo nuovo slot di aiuti. Il Governo Meloni sta studiando ogni tipo di strumento e opzione per aiutare gli italiani, in un periodo storico così delicato e particolare. Il mese di aprile sarà ricchissimo di nuove opportunità: ma quali sono i beneficiari e i requisiti alla quale rispondere?

Nuovi bonus aprile 2023 per luce e gas

Il 2023 ha preso una piega nuova ed è già verso la fine del primo trimestre. Il Governo ha voluto mettere sul tavolo del nuovi aiuti per le famiglie e le imprese, come quelli per luce e gas.

Il decreto in preparazione dovrebbe arrivare entro la fine del mese di marzo, così da introdurre quelle che sono le misure per il sostegno da aprile 2023 in poi.

bonus di aprile
bonus di aprile-imilanesi.nanopress.it

Alla fine di marzo 2023 terminano gli aiuti sulle bollette di gas e luce, come da definizione del Governo attraverso la Legge di Bilancio. Questo significa che per Aprile c’è un nuovo decreto in vista che affronterà il tema delle bollette anche per i mesi in entrata nell’anno.

Ad inizio 2023 si è potuto registrare un interessante calo dei prezzi, purtroppo però non sufficiente. Per questo motivo è importante prevedere degli aiuti che possano contrastare questi importi altissimi. Gli importi sono in via di definizione e come tali verranno resi noti solo a fine mese, con la presentazione del nuovo decreto. Ovviamente ci saranno anche i requisiti da presentare e dei fattori da tenere in considerazione.

Bonus 200 e 150 euro di Aprile

Ci sono ancora dei soggetti che potranno richiedere ed ottenere il bonus 200 euro e 150 euro previsto dal Decreto Aiuto. La nuova finestra è per coloro che non hanno una partita IVA, seppur a distanza di mesi da coloro che lo hanno già avuto sul conto.

bonus nuovi
bonus nuovi-imilanesi.nanopress.it

La notizia è stata confermata in queste ore, seppur già pubblicata il 10 gennaio 2023. L’estensione del bonus è quindi prevista a coloro che non hanno una partita IVA e sono specializzanti in chirurgia e medicina.

Grazie a tutte queste novità, il Governo ha dato l’ok per riaprire il canale dei bonus così che i beneficiari potessero percepirlo seppur esclusi in passato.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 aprile 2023 rispondendo ai seguenti requisiti:

  • Reddito complessivo che non dovrà superare i 35.000 euro nel 2021;
  • Iscrizione alla gestione autonoma INPS con posizione già attiva a metà maggio 2022;
  • Un’attività lavorativa avviata a partire da metà maggio 2022.

Il bonus 200 e 150 euro attende queste nuove categorie che lo riceveranno entro maggio 2023. Il consiglio è di chiedere informazioni in merito, così da poter presentare la domanda prima della scadenza solo se si risponde a tutti i requisiti.

Impostazioni privacy