Nuovo centro commerciale, oltre 170 negozi: beati i residenti di questa regione

Sta per aprire in Lombardia un nuovo centro commerciale: ci saranno più di 170 negozi. È in costruzione proprio in questa zona di Milano. Tutto qui di seguito.

Nuovo centro commerciale
Nuovo centro commerciale – Imilanesi.Nanopress.it

In Lombardia ci saranno molte aperture nei prossimi mesi e soprattutto con l’arrivo del 2024. Oggi andiamo a parlare di centri commerciali e già tempo fa parlammo di dell’Odeon che sta per essere trasformato da un cinema ad un centro commerciale. Non è l’unico però perché proprio nella città di Milano ce ne sarà un altro.

Si tratta di una nuova apertura con ben 170 negozi di vario tipo. I lavori procedono e si pensa che potrebbe aprire prima della fine del 2023. Non è ancora stata programmata una data ma si parla dell’autunno e quindi proprio verso la fine dell’anno. Il cantiere è in corso d’opera e stiamo alle battute finale proprio per accogliere i primi visitatori che arriveranno qui.

Centro commerciale
Centro commerciale – imilanesi.nanopress.it

Ma andiamo ora qui di seguito, nel prossimo paragrafo, a vedere quale sarà il nuovo centro commerciale e in quale quartiere sorgerà. Dal nome alla zona con tutti i negozi che saranno situati all’interno. Qui andiamo a vedere proprio tutto quello che è noto e il nuovo centro commerciale che si aggiungerà agli altri della zona.

Milano: nuovo centro commerciale proprio qui

Come abbiamo detto a Milano sono in corso i lavori per la costruzione di un nuovo centro commerciale. Questo sarà in una zona precisa della città lombarda. Sorgerà infatti nell’area tra ex Expo e Uptown. Quest’ultimo in particolare è il nuovo quartiere residenziale di Casina Merlata e il nome del centro commerciale riprende il nome.

Infatti il centro commerciale sarà chiamato Merlata Bloom Milano. Bloom inteso come sbocciare, un nuovo occhiello di questa nuova zona. Si tratta di un centro commerciale di 80 mq per cui sono stati investiti ben 325 milioni di euro. Un progetto notevole che sta prendendo sempre di più forma.

Nuovo centro commerciale a Milano
Nuovo centro commerciale a Milano – imilanesi.nanopress.it

Questo vuole presentarsi agli acquirenti che arriveranno non come i soliti centri commerciali. Infatti l’architetto incaricato del progetto, Jorge Beroiz, ha chiarito la filosofia del progetto. Questo ha voluto utilizzare prodotti naturali come il legno per ridimensionare l’idea di un luogo chiuso ed introverso.

Troviamo infatti spazi chiusi collegati con spazi aperti posizionati all’esterno anche tramite ponti. Anche un parco e viste panoramiche sulla città. Per gli amanti dello shopping sarà un vero e proprio piacere ma andiamo a vedere ora di seguito quali sono i negozi che apriranno qui.

I negozi del Merlata Bloom Milano

Sono già noti parte dei negozi che ci saranno al Merlata Bloom Milano. Si parla di 170 negozi tra brand inediti e concept sperimentali. Non solo negozi di abbigliamento e elettrodomestici ma anche negozi per cibo e bevande, aree dedicate all’intrattenimento, spazi per cultura, cinema multisala e palestre.

Nuovo centro commerciale
Nuovo centro commerciale – imilnaesi.nanopress.it

Ci saranno 43 food&beverage. Tra questi: RossoPomodoro, Ham Holy Burger. La Piadineria, Bun Burgers, Cioccolati Italiani. Fresco&Cimmino, Ichi Station. Kebhouze, Macha Cafè, McDonald’s. Nima Sushi, Panino Giusto. Poke House e Wagamama. Poi anche altri ancora tra cui Magnami, Come Vuoi Pane e Condimenti, Bomaki Ràpido.

Poi ci sarà Decathlon. E tra i negozi troviamo: Antony Morato e poi Dixie. Imperial, Levi’s, Napapijri. Suite Benedict, Timberland. Tommy Hilfiger, Ovs e Jd Sports. Ma anche Colmar con un punto vendita dedicato e Apple ed Esselunga. Poi negozi dedicati al make-up tra cui Nyx e Wycon. E tanti altri ancora.

Impostazioni privacy