A Milano è stata vietata la vendita di alcolici in centro e al Forum in occasione dell’incontro che si terrà fra Olimpia e Partizan. Vediamo cosa è successo!
Renato Saccone, prefetto di Milano, ha dato ordine di non vendere alcolici nel centro di Milano e al Forum in occasione del match di Eurolega. Per evitare scontri e incidenti, è stato anche disposto il biglietto nominale per poter assistere alla partita.
Niente alcolici e ingresso con biglietti nominali
Ci sono nuove regole per assistere al match di Eurolega tra Olimpia Milano e Partizan Belgrado che si terrà al Forum di Assago giovedì. A darne l’autorizzazione è stato il prefetto di Milano, Renato Sacconi, che ha preso la drastica decisione di vietare la vendita di alcolici e di introdurre i biglietti nominali per coloro che devono accedere al Forum.
La decisione del prefetto è stata estesa anche al centro di Milano, dove sarà vietato anche l’asporto in bottiglie di vetro e lattine. Per centro città si intende la zona della Darsena, corso Como e le vie adiacenti al Forum di Assago.
Nuove regole per assicurare ordine pubblico e sicurezza
La prefettura ha dovuto per forza optare per questa decisione, allo scopo di assicurare lo svolgimento regolare del match ed evitare che possano accadere subbugli e tafferugli che possono minare la sicurezza e l’ordine pubblico.
Le forze dell’ordine sono in allerta per questo incontro e si teme che ci possano essere rivolte per quanto accaduto lo scorso 4 febbraio, quando un gruppo di supporters della Stella Rossa ha aggredito alcuni tifosi della Roma.
L’aggressione si è verificata alla fine dell’incontro Roma-Empoli e circa trenta persone vestite di nero hanno preso d’assalto lo storico gruppo Fedayn. Gli aggressori erano i tifosi della Stella Rossa e pare avessero già programmato questo agguato.