Avere dei panni bianchissimi è possibile, con un cucchiaio di questo fantastico ingrediente naturale da mettere in lavatrice.
Impossibile ritrovare il bianco dei capi, così come quando sono stati appena comprati? Non proprio, infatti basta seguire i consigli degli esperti del pulito per ritrovare il bianco candido. L’ingrediente chiave è completamente naturale e aiuta ad ottere i panni bianchissimi: ne basta un solo cucchiaio da aggiungere durante il lavaggio in lavatrice. Facciamo chiarezza?
Panni bianchissimi con questo ingrediente: direttamente in lavatrice
Quando si tratta di poter avere nuovamente capi bianchissimi come un tempo, ci si avvale di prodotti ricchi di conservanti e elementi chimici che danneggiano l’ambiente. È bene prendere in considerazione un ingrediente naturale, non inquinante e sbiancante completamente. Inoltre è delicato sui tessuti e si usa anche per i lavaggi in lavatrice. L’acido citrico è sicuramente il metodo numero uno consigliato dagli esperti del settore.
Viene estratto dagli agrumi in modo naturale ed è la soluzione da tenere in casa, sempre, appositamente per igienizzare – sbiancare e pulire. Non è difficile da usare, perché in questo caso ne basta un solo cucchiaio da mettere nel cestello della lavatrice insieme ai panni per poi azionare il lavaggio.
Per ottenere un ammorbidente fai da te, basterà sciogliere in un litro di acqua 150 grammi di acido citrico con 10 gocce di olio essenziale. Versare in un flacone e poi usarlo ogni volta e ad ogni lavaggio.
Altri metodi per avere panni di nuovo bianchi
Ci sono anche altri metodi da prendere in considerazione per avere dei capi più bianchi e puliti. Tra questi:
- Bicarbonato di sodio, il rimedio classico della nonna che viene usato per ogni tipo di azione casalinga. Le sue proprietà sono tantissime e in questo caso si può usare la sua azione sbiancante. Si usa con due cucchiai di prodotto da versare direttamente nel cestello, prima di azionare il lavaggio: i panni saranno nuovamente bianchissimi;
- Sapone di Marsiglia, l’unico profumato naturalmente come nessun altro. Per avere dei panni bianchissimi basterà inumidire le zone interessate dalle macchie gialle – o altre macchie. Poi mettere un cucchiaio ricco di scaglie direttamente nel cestello della lavatrice azionando successivamente il lavaggio;
- Sapone giallo, anche questo ottimo per sbiancare i panni con un solo cucchiaio di prodotto. Quello che serve è una pallina media che si butta dentro il cestello insieme al resto dei panni da lavare;
- Acqua ossigenata, contro la muffa e calcare che di solito si trovano all’interno degli ambienti umidi. In questo caso si usa per eliminare le macchie sostituendola alla candeggina. Ne basta solo un cucchiaio di prodotto, sempre dentro il cestello prima di azionare il ciclo di lavaggio;
- Limone, ottimo sbiancante con un solo succo da versarne direttamente nella vaschetta del detersivo. Per una azione sbiancante potente e naturale, versarne due cucchiai abbondanti.