Pantaloni a vita bassa: esiste un metodo per poterli trasformare a vita alta e questo metodo funziona sempre. Cosa fare nello specifico? Per i dettagli basta leggere qui di seguito. Sicuramente potrete prendere visione di suggerimenti molto utili che potranno esservi di aiuto e che non vi porteranno a vendere o a riportare indietro quel pantalone che tanto vi è piaciuto.
Non tutti amano indossare un genere di pantaloni con la vita eccessivamente bassa. In questo caso si po’ rimediare, grazie a questa utile e pratica tecnica. Ecco come tramutare i pantaloni a vita bassa con una vita alta. Un metodo che funziona sempre, per poter così beneficiare di un’altra tipologia che, per molti, risulta maggiormente pratica e comoda da indossare. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate nelle prossime righe insieme a validi suggerimenti che possono fare la differenza in tal senso.
Pantaloni a vita bassa: un metodo per trasformare i pantaloni a vita bassa
Quante volte capita di acquistare dei jeans o dei pantaloni che ci piacciono in modo particolare, ma poi una volta indossati ci rendiamo conto che la vita risulta eccessivamente bassa.
In varie occasioni può capitare di non avere moto tempo quando si acquista qualcosa, quindi si evita di provare il capo d’abbigliamento che ci piace, limitandosi a scegliere la taglia giusta.
Ecco quindi che poi, una volta giunti a casa, quando si ha più tempo a disposizione si prova e ci si accorge a quel punto che la vita di quei pantaloni appena acquistati è veramente troppo bassa per i propri gusti.
Allo stesso tempo non si vuole restituire il capo di vestiario perché ci ha conquistati appena visto in negozio. Se non fosse, però, per quella fastidiosa vita bassa che rovina tutto il resto!
Cosa fare allora in questi casi? In questi casi c’è un modo per poter rimediare, evitando di ritrovarsi a usare poco quei pantaloni proprio per via della sua vita che troviamo fastidiosamente bassa? Certo che si può. Vi basterà proseguire nella lettura, per sapere una tecnica di grande efficienza, per trasformare la vita bassa dei pantaloni in una vita alta.
Pantaloni a vita bassa: come procedere per le fasi di cambiamento
La prima cosa da fare è quella di trovare un tessuto che sia molto somigliante a quello dei jeans che avete acquistato. Pertanto se avete a disposizione vari tipi di tessuto in casa, accostateli man mano ai vostri pantaloni, così da capire quale sia quello più adatto da utilizzare per questo lavoro.
Una volta individuato, dovrete usare un metro rigido per misurare l’altezza laterale, quindi il bordo posto sul lato sinistro.
Proseguire con lo stesso procedimento, misurando e segnando la base scegliendo come misura quella corrispondente a 8 cm.
L’altezza, invece, dovrà corrispondere a 11 cm. Questo è un passaggio da eseguire con molta cura, perché bisogna prendere le misure corrette per ottenere un risultato finale valido e soddisfacente.
Disegnare una forma rettangolare interna con questo procedimento, per poi andare a ritagliarla con le forbici per il tessuto. La misura di questa forma che avete creato da quella originale corrisponderà esattamente a 11*8 cm.
A questo punto dovrete piegarla a metà dall’alto verso il basso e successivamente passerete sopra il ferro da stiro caldo.
Adesso continuerete ripiegandolo nuovamente su se stesso e passandovi di nuovo sopra il ferro ben caldo. Prendere le misure in modo trasversale, così da dividere la forma ottenuta in due triangoli. Tagliare sulla linea disegnata per ottenere queste due forme. Mettere da parte quella aperta lateralmente e aprire l’altro triangolo, che si dovrà stirare per togliere bene le pieghe.
Le fasi successive
Riprendete i vostri jeans e, tenendoli bene aperti, proseguite misurando l’interno gamba fino a giungere a 6 cm di lunghezza. Segnate e fate lo stesso passaggio all’altra gamba dei pantaloni.
Ora continuerete andando a scucire queste due parti, in modo tale da lasciare completamente aperta la parte centrale dei pantaloni. Adesso potrete iniziare a porre sopra la forma di tessuto tagliata in precedenza, mettendola in modo tale da avere la possibilità di cucirla nel punto aperto.
Mettere degli spilli per fissarlo inizialmente, così da poter poi cucire la parte superiore esterna perfettamente tramite il supporto di una macchina da cucire.
Risvoltare i pantaloni e fissare con degli spilli la parte inferiore del pezzo di stoffa, così da proseguire la cucitura mediante la macchina da cucire anche sulla parte inferiore.
In questa fase è importante effettuare bene tutte le varie cuciture, che solo con la macchina da cucire appariranno durature e perfette.
A cosa vi è servita l’aggiunta di questa sorta di prolungamento della parte centrale dei vostri jeans? Questo lavoro di cucito vi servirà appunto per ottenere il vostro scopo, ossia quello di non avere più dei jeans a vita bassa ma dei comodi pantaloni con una pratica vita alta.
Completare il lavoro di cucitura passando anche la parte esterna di quest’angolo di stoffa aggiuntivo sotto alla macchina da cucire, così da poter contare su un lavoro estremamente valido che non si rovinerà quando andrete a indossare i jeans.
Adesso non dovrete fare altro che indossare i vostri jeans e vi accorgerete che quella che prima era una vita bassa, ora è diventata una piacevole vita alta. Tutto questo grazie a questi semplici e utili metodi da applicare, per trasformare come volete il vostro nuovo paio di jeans che ora sono pronti da sfoggiare.
Quanto detto vi fa capire che non dovete buttare proprio nulla e che grazie a dei piccoli suggerimenti si può trovare la soluzione a ciò che pensavamo non ci fosse. Non sarà necessario portare indietro nulla se proverete a seguire nei minimi dettagli quanto detto sinora. Vedrete che sarà un gioco da ragazzi che vorrete ripetere senz’altro.