Pavimento lucido e profumato con due prodotti: ecco come

Dimentica la fatica di ripassare il pavimento mille volte: con questi prodotti otterrai un pavimento lucido e profumato in una sola passata.

Lavare il pavimento
Lavare il pavimento e renderlo lucido e profumato è possibile con questi prodotti – Imilanesi.it

Lavare il pavimento è una vera fatica, che si abbia una casa grande o piccola. Pulire i battiscopa, eliminare i più piccoli residui di sporco ostinato dalle fughe tra le piastrelle, tutte operazioni lunghe, faticose e snervanti, che ci fanno impiegare un’eternità per ottenere un risultato accettabile. Ma non dev’essere necessariamente così: il trucco per ottenere un pavimento lucido e profumato senza troppa fatica c’è eccome, basta usare i prodotti giusti. E in questo caso, sono solo due.

Ottieni un pavimento lucido e profumato con soli 2 ingredienti

I più critici penseranno che, se è possibile pulire a fondo il pavimento usando solo due prodotti, si tratterà certo di prodotti iper costosi. E invece non è così, anzi: i due prodotti in questione possono essere acquistati con una spesa di 10 euro, e utilizzati anche per mesi. Ammesso che sia necessario acquistarli, perché nella maggioranza dei casi si tratta di ingredienti che tutte le famiglie già possiedono, dato che li utilizzano per altri scopi.

Di che prodotti parliamo? Aceto bianco e detersivo. Ebbene sì, si tratta di due prodotti che già presi singolarmente vantano proprietà sgrassanti e pulenti da far invidia ai prodotti costosissimi delle migliori marche. La loro combinazione, quindi, da vita ad una miscela potentissima, in grado non solo di tirare a lucido il pavimento della tua casa, ma anche di regalargli un profumo che durerà per giorni. E questo a prescindere dal materiale di cui è fatto: si sa, alcune superfici possono essere davvero complicate da pulire, ma questa combinazione di aceto bianco e detersivo è ideale per qualsiasi tipo di materiale per la pavimentazione, dalla ceramica al parquet.

L’efficacia di questo trattamento risiede, come abbiamo anticipato, nelle straordinarie proprietà dei prodotti utilizzati. L’aceto bianco, ad esempio, ha un potenziale di versatilità che va ben oltre il suo utilizzo in cucina. Altro che condire l’insalata: possiamo utilizzarlo per il bucato, come detersivo per pavimenti, per lucidare specchi, forno e frigorifero, per gli scarichi del bagno e chi più ne ha ne metta. Grazie alla sua composizione, che comprende l’acido acetico, questo prodotto deterge, smacchia e agisce come un anticalcare naturale. Attenzione però al suo utilizzo: è sempre meglio diluirlo in acqua, così da non renderlo troppo aggressivo e mitigare il suo odore pungente.

Il metodo infallibile per un pavimento splendente

Come combinare aceto e detersivo per ottenere il pavimento dei tuoi sogni? Semplice: munisciti di un secchio e riempilo d’acqua, poi aggiungi 1 cucchiaio di detersivo e mezza tazza d’aceto. Per quanto riguarda il detersivo da utilizzare, la “ricetta” vorrebbe quello che utilizziamo comunemente per i piatti, ma c’è un’alternativa migliore, a parità di costo. Il detersivo ACE gentile, infatti, è l’ideale per sgrassare a fondo il pavimento e renderlo lucido, essendo un prodotto particolarmente indicato per le macchie più ostinate. Il prodotto in questione nasce come candeggina delicata da utilizzare sui capi colorati, in genere più delicati, perciò è perfetta per ottenere un risultato eccezionale senza danneggiare le superfici.

Pulizia pavimento
Pulire il pavimento con aceto e detersivo – Imilanesi.it

In più, come spiegato direttamente sul sito del marchio produttore, la sua composizione, che comprende ossigeno attivo, fa sì che questo detersivo riesca a rimuovere anche i cattivi odori, l’elemento perfetto per un pavimento profumato. E che possa essere impiegato anche sulle grandi superfici è indicato proprio sul sito web di ACE, che consiglia di versarne 100 ml in 5 litri d’acqua in caso di sporco normale, e di applicarlo direttamente sulla superficie in caso di sporco ostinato. Nel nostro caso, sarà sufficiente immergere un panno nel secchio contenente la miscela, e passarlo sul pavimento. È il caso di dirlo: minima spesa, massima resa, goditi il tuo pavimento splendente e profumato!

Impostazioni privacy