Perdono il controllo dell’auto e finiscono nel canale, morte due donne

Un incidente ha causato la morte di due donne, di 71 e 89 anni. Le due signore sono finite con l’auto dentro il canale irriguo che si trova sulla provinciale 52, ovvero sulla strada che collega Mede a Villa Biscossi, provincia di Pavia.

elisoccorso e ambulanza
elisoccorso e ambulanza- imilanesi.nanopress.it

L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle ore 10 della giornata di giovedì 31 agosto in una parte di strada in cui la carreggiata è molto stretta.

La polizia stradale di Pavia e di Stradella è al lavoro ancora adesso per cercare di capire cosa sia successo e quindi per accertare la dinamica dei fatti. Non ci sono altre vetture o mezzi coinvolti.

Una sommaria ricostruzione dei fatti

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti le due donne, che erano entrambe residenti nella provincia di Torino, viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta, quando per all’improvviso per cause tutte da chiarire, l’auto ha sbandato. Quindi è uscita fuori strada, è finita nelle acque del canale irriguo e così ha ucciso le due donne che non sono riuscite a liberarsi e quindi a scappare. A lanciare l’allarme per l’incidente sono state delle persone che si trovavano presso la cascina Lavaggini, a pochi passi dal posto in cui è avvenuto il sinistro.

elisoccorso 118
elisoccorso 118- imilanesi.nanopress.it

Una volta allertati i sanitari del 118, sono stati inviati direttamente dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza, un elicottero e due ambulanze, tutti i mezzi di soccorso erano in codice rosso. Purtroppo per le due donne però non c’era più nulla da fare perché erano entrambe già morte. I vigili del fuoco sono intervenuti per tirare fuori i corpi dall’auto, poi sono riusciti ad estrarre anche il veicolo che si era ribaltato e aveva quindi le ruote in aria. L’auto era piena d’acqua.

Le due donne sono morte annegate

I medici arrivati sul posto del sinistro hanno eseguito sulle due, diversi tentativi di rianimazione che purtroppo sono stati tutti inutil. Alla fine il personale del 118 ha constatato il loro decesso. Sui fatti stanno indagando gli agenti della polizia stradale di Pavia e di Stradella, che proveranno a chiarire sia la dinamica, che le cause dell’incidente.

Impostazioni privacy