Poste Italiane apre delle nuove posizioni lavorative che possono cambiare la vita a qualche giovane alla ricerca di lavoro. Al momento l’azienda ricerca portalettere in tutto il nord Italia e in particolare in Lombardia.
Tutti coloro che vogliono candidarsi, che vivono nelle zone o che sono disposti alla trasferta, hanno una settimana di tempo per farlo. Il termine di presentazione delle candidature stabilito è il 5 marzo 2023.
Coloro che vorrebbero essere inseriti nell’organico possono candidarsi già da ora inserendo il curriculum vitae direttamente sul sito Poste italiane.it.
Come inviare la candidatura e partecipare alle selezioni dell’azienda
Per inviare la candidatura, come prima cosa ci si collega al sito principale poste italiane, poi si clicca sulla sezione carriere, poi su posizioni aperte. A questo punto si sceglie la sede di lavoro per la quale si concorre (si ha la possibilità di selezionare soltanto un’area preferenziale), per essere coinvolti in quelle selezioni.
Il contratto messo a disposizione da Poste Italiane è un contratto a tempo determinato per recapito postale di raccomandate, lettere e pacchi, in base alle esigenze dell’azienda. Il contratto, potrebbe essere prolungato in seguito e diventare a tempo indeterminato.
Test per l’assunzione presso Poste Italiane
I candidati selezionati riceveranno una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della candidatura. Si invita a non rispondere alla mail. A questo punto tutti coloro che saranno stati selezioni verranno sottoposti ad un test di ragionamento logico, al quale si potrà prendere parte collegandosi tramite il link ricevuto via mail.
Nella mail e nel link saranno fornite tutte le indicazioni necessarie per un corretto svolgimento della prova. Chi supererà il test attitudinale sarà contattato in un secondo momento da Poste Italiane, per completare il processo della selezione e passare quindi alla seconda e per concludere alla terza fase.
La seconda fase è la prova di idoneità che si svolgerà alla guida del mezzo scelto dall’azienda per la consegna della posta. In genere per ragioni di praticità si tratta di un motomezzo 125 con carico di posta pieno. Se superata questa prova, si potrà procedere con il colloquio finale.
Documento di riconoscimento e titolo di studio sono essenziali per la fase che precede l’assunzione
Si informa che tutte le prove sono fondamentali, senza anche soltanto una di queste non si può procedere con l’assunzione. Ovviamente al colloquio finale bisognerà portare la documentazione idonea per attestare il titolo di studio e tutti i documenti di riconoscimento, patente compresa.