Perché le casalinghe buttano sempre 1 pallina di carta stagnola in acqua bollente

Metti una pallina di carta stagnola all’interno di una pentola di acqua bollente, il risultato ti sorprenderà. Ecco l’infallibile metodo delle casalinghe che devi provare subito anche tu.

stagnola in acqua
stagnola in acqua-Imilanesi.it

La carta stagnola, o anche chiamata carta alluminio, si trova in tutte le case. Si utilizza infatti in cucina solitamente e aiuta a coprire il cibo, anche se non dovrebbe essere utilizzata quando il cibo va conservato per molti giorni. È importante infatti non abusare di questa carta ed utilizzare magari con il cibo coperchi in silicone riutilizzabili.

Infatti la carta stagnola si può utilizzare in tantissimi altri modi e basta saperli per smetterla di utilizzarla a contatto con il cibo. Tra i tanti modi per utilizzarla ad esempio è un ottimo conduttore e aiuta molti dispositivi elettrici. Oppure ci si possono allargare le scarpe o correggere alcuni piccoli inestetismi.

carta stagnola
carta stagnola – ecco il metodo delle casalinghe – imilanesi.nanopress.it

C’è poi un altro metodo, che è quello più utilizzato dalle casalinghe, e siamo qui proprio per svelarvelo. Si tratta di un metodo davvero interessante che ha un risultato assicurato e che andremo a vedere subito nel prossimo paragrafo. Di seguito tutti i dettagli di questo metodo utilizzato dalle casalinghe.

Il metodo della carta stagnola in acqua: ecco perché

Come abbiamo detto la carta stagnola serve per vari utilizzi alternativi e dopo aver fatto alcuni esempi andiamo a vedere il metodo più utilizzato dalle casalinghe. Infatti queste usano la carta stagnola per andare a pulire l’argenteria, posate o anche altri oggetti che possiedi in casa.

Se usi stoviglie e accessori in argento dopo tanti lavaggio queste saranno sicuramente diventate opache e grigie. Ma nessun problema perché si può risolvere utilizzando semplicemente un foglio di carta stagnola e una pentola con acqua bollente. Andiamo a vedere come fare.

palla di alluminio
palla di alluminio – ecco cosa devi fare per pulire l’argenteria – imilanesi.nanopress.it

Come abbiamo appena detto vedremo come andare a far brillare l’argenteria in pochissimo tempo e senza utilizzare prodotti chimici che potrebbero rovinarla. Quello che ti serve è semplicemente: una pentola d’acqua, bicarbonato di sodio, palla di carta stagnola e argenteria da pulire.

Per prima cosa riempi una pentola abbastanza grande con dell’acqua, circa 2 L, e mettila sul fuoco. Aggiungici la palla di alluminio dopo qualche minuto e aspetta che l’acqua arriva ad ebollizione. A questo punto versa 150 gr di bicarbonato di sodio all’interno della pentola e mescola.

pulizia argenteria
pulizia argenteria con il metodo della palla di carta stagnola – prima e dopo – imilanesi.nanopress.it

A questo punto è arrivato il momento di immergere le posate all’interno. Assicurati che l’argenteria tocchi la palla di alluminio altrimenti questo trucchetto non funzionerà. Quando le devi togliere puoi aiutarti con una pinza. Vedrai subito la differenza tra l’argenteria passata in pentola e quella sporca.

Puoi anche utilizzare oggetti più grandi, dovrai solo fare attenzione a non scottarti. L’alluminio infatti è un conduttore di calore e per questo potresti facilmente scottarti. Come puoi vedere dall’immagine in alto c’è una grandissima differenza tra la parte pulita e quella ancora sporca. Provaci subito anche tu.

Impostazioni privacy