Puoi creare qualcosa di davvero utile unendo alle grucce un vecchio rotolo di carta igienica. Continua a leggere per scoprire di cosa parliamo, lo userai anche tu.
Le grucce sono fondamentali da avere in casa per appendere gli abiti nell’armadio senza che questi creino delle pieghe e si stropiccino. Infatti sono oggetti indispensabili per avere un armadio sempre in ordine. Grazie alle grucce puoi anche evitare di stirare e piegare i panni.
Ci sono però tanti tipi diversi di grucce e non sempre si ha il modello giusto e si rischia di andare a creare pieghe. Per avere panni che non si piegano sono ottime le grucce che non sono troppo strette e sono leggermente arrotondate. Spesso però capita di avere in casa un altro tipo di gruccia.
Sono infatti molto comuni le grucce molto sottili, in metallo o in plastica. Queste non avendo una parte arrotondata possono creare pieghe in quanto il capo non si distende per bene. Ma se hai questo tipo di gruccia non devi preoccuparti perché basta un vecchio rotolo di carta igienica per risolvere il problema. Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti mostriamo come.
Basta 1 rotolo di carta igienica per trasformare le tue grucce
Come abbiamo appena detto esistono tanti tipi diverse di grucce e le migliori sono sicuramente quelle che hanno una parta arrotondata che consente a vestiti, giacche e pantaloni di non prendere il segno della gruccia. Quest’ultimo infatti è un problema che hanno le grucce molto sottili.
Puoi risolvere però con dei semplici rotoli di carta igienica. È tutto davvero molto semplice. Basta infatti procurarsi dei rotoli di carta igienica ed eliminare la carta affinché rimanga solamente la parte in cartone. A questo punto con l’aiuto delle forbici o del taglierino dovrai fare un taglio verticale.
Non dovrai far altro che aprire il rotolo di carta igienica in modo da poterlo incastrare sulla gruccia. Per le grucce dei pantaloni ti basterà metterle 2 o 3 lungo la striscia dove solitamente metti questi. Invece per le giacche e per gli abiti ti basterà mettere due rotoli sulle spalle della gruccia.
Prova ora a mettere i capi sulle grucce con i rotoli di carta igienica e vedi la differenza. Non faranno più pieghe perché i capi si adageranno meglio grazie al rotolo di carta igienica che crea in pratica l’effetto arrotondato delle classiche grucce che troviamo nei negozi.
Grucce: mille utilizzi
Abbiamo visto come le grucce sono fondamentali nell’armadio ma non solo qui. Infatti sono degli oggetti molto versatili che possono essere utilizzati in tanti modi diversi. Basta infatti usare la fantasia per trovargli delle destinazioni d’uso diverse e alternative.
Ad esempio si possono usare le grucce come porta rotolone o porta tazzine. Nel primo caso basterà semplicemente fare un taglio per poter inserire il rotolo. Diversamente per le tazzine dovrai forare e mettere dei ganci. Ma ancora puoi creare uno scolapiatti oppure un porta candele a muro.
Tra le idee più creative poi sicuramente la creazione di un lampadario. Ma ancora porta collane, porta reggiseno, porta riviste, porta asciugamani per il bagno, svuota tasche da ingresso e tante altre idee ancora. Basta solo azionare la propria fantasia e iniziare a creare.