Ecco come preparare un acchiappamosche per eliminare per sempre. Ti bastano solo 50 centesimi: tutto qui di seguito.
Si sa che in estate le mosche aumentano ed è difficile mandarle via. Sono molto fastidiose e si riproducono con una velocità tale che è impossibile sbarazzarsi di loro. Il periodo estivo è proprio quello migliore per loro perché le alte temperature le aiutano a riprodursi e facilitano la decomposizione nella quale si sviluppano.
Sono invece molto sensibili al freddo e quindi di inverno la popolazione di mosche si riduce notevolmente. Quando le temperature iniziano ad abbassarsi infatti si alza il tasso di mortalità. Sembra strano che diminuiscano e aumentino in base alla stagione ma dipende solamente dalla velocità con cui si riproducono.
Quindi visto che siamo nel pieno dell’estate le mosche stanno invadendo i nostri balconi, terrazzi e giardini. Nei casi più gravi le troviamo anche in casa in ogni stanza. Bisogna quindi trovare un metodo per allontanare le mosche e basterà creare questo acchiappamosche con soli 50 centesimi. Vediamo tutto qui di seguito.
Tra le opzioni per allontanare le mosche ci sono quelle apposite che solitamente trovi in commercio. Ovvero spray o liquidi elettrici che vanno inseriti nella presa della corrente. Non tutti però preferiscono queste soluzioni che possono avere odori molto forti e spesso contengono diverse sostanze chimiche.
Ora andiamo quindi a vedere come creare un acchiappamosche in pochi minuti e soprattutto non spendendo tanto. Ti basterà infatti solo 50 centesimi ma soprattutto non è una soluzione tossica. Ora andiamo a vedere cosa ti serve e tutti i passaggi da seguire per creare questo acchiappamosche in casa facilmente.
Per prima cosa ti servirà: 50 ml di miele liquido, 50 ml di zucchero in polvere, 50 ml di acqua. Poi anche: una casseruola, un cartoncino di carta, forbici, spago e giornale. Per prima cosa bisogna creare la miscela che attirerà le mosche. Prendi la casseruola e versa i 3 ingredienti all’interno.
Mescola bene acqua, zucchero e miele e fai riscaldare il tutto a fuoco basso. Devi ottenere una consistenza cremosa e non troppo liquida. Ora mentre questa raffredda prepariamo il cartoncino. Taglia delle strisce di carta da 5 centimetri e lunghe 30 centimetri. Fai un buco e passa la corda. Ora immergi le strisce nella miscela.
Appendile e vedrai che si attaccheranno e non riusciranno più a staccarsi. In alternativa puoi creare una specie di libro piegando il cartoncino e lasciandolo fuori in terrazza, sul balcone o sul davanzale della finestra. Il risultato che ottiene è lo stesso. Ci vorranno pochissimi minuti e ti libererai facilmente di loro.
Questo metodo è molto semplice ed efficace. Ad attirare le mosche è lo zucchero che loro gradiscono molto. Tendono quindi ad avvicinarsi ma essendo il miele appiccicoso una volta toccata la miscela non riusciranno più a staccarsi. Restano così intrappolate e in pratica questo metodo funziona come una sorta di nastro adesivo.
Ti basterà poi cambiare il nastro quando è pieno di mosche. Preparerai di nuovo la soluzione e ripeterai i passaggi. Ci vogliono pochissimi minuti per farlo ma è davvero la soluzione perfetta per risolvere questo fastidioso problema.