Arrivano le previsioni meteo di Giuliacci per i prossimi giorni. Crollano le temperature e il caldo non arriva: un’altra instabilità colpirà l’Italia. Ecco dove e quando.
Le condizioni meteo su buona parte dell’Italia sono nello scorso weekend peggiorate. Sulle regioni settentrionali e a Nord-Ovest in particolare si sono riscontrate piogge e temporali diffusi. Siamo incontro ad una fase meteo instabile che non cessa. Infatti le previsioni di Giuliacci sono da incubo con un crollo delle temperature.
Previsioni meteo: crollano di nuovo le temperature
Come abbiamo detto il weekend del 6 e 7 maggio non è stato per tutte le regioni italiane all’insegna del sole e del caldo. C’è stato un minimo di bassa pressione che però continuare a scendere sull’Italia che andrà a toccare molte regioni anche del centro e del Sud. Ed infatti anche nella giornata di lunedì 8 maggio sono state molte le precipitazioni.
Ma non si cessa. Infatti per i prossimi giorni ci sarà una seconda depressione che arriva dall’Islanda. Questa si presenta più corposa e instabile portando un calo delle temperature. Ci saranno quindi tra giovedì 11 e sabato 13 maggio dei temporali e piogge diffuse su alcune regioni italiane.
Ci sarà quindi un calo delle temperature con piogge e rovesci. Le alte pressioni saranno lontane per diversi giorni dal nostro Paese. Le previsioni sono quindi chiare e per ora non è in arrivo il caldo. Fino alla metà di maggio ci saranno piogge diffuse e il sole tarda ad arrivare.
Certamente l’estate arriverà ma dobbiamo aspettare ancora un po’. Il meteo di maggio sarà molto altalenante e si alterneranno giornate di pioggia e basse temperature con giornate di sole. Bisogna sempre tenere in considerazione che anche in una giornata di sole può esserci l’acquazzone nel pomeriggio o nella sera.
Previsioni nel dettaglio della regione Lombardia
Anche in Lombardia ci saranno delle evoluzioni nel meteo. Osservando in particolare il meteo di questa regione si notano giornate di forte instabilità caratterizzate da acquazzoni o temporali nella giornata di mercoledì 10 maggio. Nella giornata di giovedì ci sarà una depressione con piogge più deboli.
Spostandoci verso il weekend vediamo che venerdì 12 arriverà un’area di bassa pressione che continuerà a portare deboli piogge. Cielo coperto con piogge che si intensificheranno nel tardo pomeriggio e nella sera. Continuano su questa linea le giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio.
Infatti in queste sabato sarà ancora instabile e domenica si vedrà una leggera ripresa su alcune province della regione. La pressione infatti cede favorendo l’entrata di un’aria più umida che potrebbe comunque portare deboli piogge sul territorio. Dall’inizio della prossima settimana però ci saranno dei miglioramenti.
Nonostante manca ancora molto per la settimana prossima con l’inizio di lunedì 15 maggio le previsioni sono in leggero miglioramento. Il sole inizia a comparire ma bisogna tenere presente che potrebbero arrivare piogge leggere nel pomeriggio. Le temperature ancora basse per la prossima settimana, non superano i 15°C.