Primark assume, come candidarsi: i posti disponibili e i requisiti necessari

Il noto brand di abbigliamento low cost è alla ricerca di nuove figure da inserire nel suo organico. Ecco le posizioni ricercate.

Primark assume queste figure
Primark assume queste figure – imilanesi.nanopress.it

Non si ferma la crescita di Primark, noto marchio irlandese che è di nuovo alla ricerca di figure da inserire in negozi già esistenti e in prossime aperture. Un’azienda che punta a una crescita non indifferente e che ha a cuore i suoi dipendenti.

Primark, l’azienda e la crescita

Nata in Irlanda nel 1969, precisamente a Dublino, sotto il nome di “Penneys”, Primark è conosciuta non solo per i suoi costi contenuti ma anche per la varietà di prodotti che offre ai suoi clienti. Oltre all’abbigliamento infatti non mancano accessori, prodotti per la casa e per la cura della persona, per non parlare delle collaborazioni con importanti marchi di distribuzione per il merchandising che fanno impazzire grandi e piccini. Ad oggi Primark vanta più di 380 negozi tra Europa e America per un totale di più di 70.000 dipendenti. In Italia ha visto una rapida e costante crescita e ad oggi sono 11 i negozi nel nostro paese, dal nord fino alla Sicilia. Il prossimo negozio sarà inaugurato entro dicembre 2022 a Marcianise, in provincia di Caserta, nel Centro Commerciale “Campania”. Ma già sono pronti i progetti per il 2023, per i quali il Gruppo prevede di aprire altri 4 negozi in Veneto, Piemonte, Campania ed Emilia Romagna.

Le posizioni ricercate nei negozi in Lombardia

Primark è alla ricerca di figure da impiegare sia full time che part time, con contratti che potranno essere in stage, a tempo determinato ma anche a tempo indeterminato.

Si ricercano figure di ADDETTI VENDITA /COMMESSI in provincia di Milano per gli store di Rozzano e Arese, a Brescia e a Milano città.
Le figure ideali hanno interesse e passione per il mondo della moda e delle tendenze e sanno lavorare in team. É richiesta flessibilità e disponibilità oraria, essere predisposti verso il cliente ed essere in grado di adattarsi alle mansioni assegnate, quali gestione e attività di cassa, riassortimento degli stand e degli scaffali, gestione della merce in magazzino e assistenza al cliente.

Per la sede di Brescia si ricercano STAGISTI ADDETTI ALLE VENDITE. In questo caso si richiede un impegno di 30 ore settimanali su turni che vanno dal lunedì alla domenica dalle 07:00 alle 22:00. Non è richiesta esperienza ma è indispensabile l’interesse per il mondo della moda e delle ultime tendenze, il saper lavorare in squadra e la flessibilità oraria. Per il ruolo è previsto un rimborso spese.

Le figure ricercate con possibilità di spostamenti

A Milano si ricercano ALLIEVI STORE MANAGER che siano disposti a imparare come gestire un negozio per divenire futuri Store Manager. Per questo ruolo si richiede un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di manager nel settore retail e/o della Grande Distribuzione Organizzata. Le figure ideali sanno lavorare in team, sono in possesso di ottime capacità relazionali e sanno ascoltare e aiutare al meglio il cliente. É richiesta flessibilità oraria e disponibilità per gli spostamenti sul territorio nazionale.

Sempre per Milano è ricercata la figura di STORE MANAGER. L’offerta è rivolta a chi abbia maturato esperienza manageriale nella gestione di grandi negozi con 50 o più dipendenti nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata. É richiesta inoltre di essere disposti ad accettare inserimenti in negozi su tutto il territorio nazionale.

Le figure di DEPARTMENT MANAGER sono ricercate per le città di Brescia e Milano. Il ruolo richiede che i candidati abbiano un esperienza di almeno 2 anni nella gestione di team in analogo contesto della stessa categoria. La voglia di crescere è uno dei requisiti fondamentali, è richiesta inoltre la disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale.

Si segnala anche che per Milano e Arese (MI) sono ricercati profili per Team Manager e per ruoli nelle Risorse Umane.

Posizioni aperte in Primark
Posizioni aperte in Primark – Imilanesi.nanopress.it

Le opportunità offerte per lavorare all’estero

Primark consente a persone con diversi gradi di esperienza di partecipare a stage e a periodi di lavoro all’estero. Oltre alle figure ricercate per i punti vendita, le opportunità sono anche per il settore Acquisti, Design, Digital, Finanza, Risorse Umane, Visual Merchandising e non solo.
Ad oggi sono aperte le candidature per lavorare in Irlanda, nel Regno Unito, in Cina, in India e in Pakistan. Le ricerche sono per i più vari profili, da inserire sia full time che part time.
La retribuzione è decisamente competitiva rispetto al settore e viene rivista e aggiornata ogni anno.
Per i dipendenti sono previsti diversi benefit, come l’assicurazione sanitaria e la flessibilità oraria, della quale è possibile beneficiare grazie alle varie tipologie di turni.

Approfondimento sulla carriera in Primark

Il marchio, oltre a puntare alla sua crescita, vuole veder crescere anche i suoi dipendenti. Non è inusuale infatti trovare Direttori di negozio che lavorano per Primark anche da 15 anni, in quanto l’azienda fa si che ciascun dipendente abbia accesso a specifici percorsi formativi. Chiunque lo desideri, può prendervi parte e accrescere le proprie capacita e conoscenze, al fine di migliorare e salire di livello e qualifica. I nuovi assunti prendono da subito parte a uno specifico percorso formativo, al fine di comprendere al meglio l’azienda e i suoi valori.
All’interno degli store Primark sono 6 le figure professionali che, crescendo, vanno dallo Stage per poi passare all’Addetto Vendita, al Team Manager, al Department Manager, all’Assistant Manager per arrivare allo Store Manager.

Le selezioni e le candidature

Il primo passo della selezione dei candidati in Primark prevede una valutazione di tutte le candidature ricevute. Una volta individuati i profili più adatti ai ruoli ricercati, si procede con un’intervista, che può avvenire telefonicamente o di persona, privatamente o nel corso di giornate organizzate per le assunzioni.
Le candidature possono essere inviate direttamente al portale web dedicato, semplicemente registrandosi (in modo gratuito) e allegando il proprio curriculum. Una volta effettuata la registrazione potrete accedere nuovamente in futuro, qualora vogliate candidarvi nuovamente per altre posizioni. Di seguito il LINK ALLE CARRIERE IN PRIMARK.

Impostazioni privacy