Pub distrutto da un incendio a Origgio

Un incendio ha devastato il pub Buena Vista di Origgio frequentato dai giovani della città e dei dintorni. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, per questo sono in corso le indagini.

vigili del fuoco auto
vigili del fuoco auto-Imilanesi.nanopress.it

Le fiamme sono divampate tra lunedì e martedì notte, interessando più che altro il tetto e poi una piccola parte della struttura.

Il locale si trova in via Celeste Milani a Origgio, in provincia di Varese, proprio nell’hinterland di Milano Nord Ovest.

Fuoco divampato in un pub alle ore 4 del mattino nella notte tra il 5 ed il 6 di giugno

L’incendio è divampato alle 4:00 della notte tra lunedì e martedì 6 giugno, interessando buona parte del tetto di legno e il perimetro. Per adesso non è chiaro cosa sia potuto succedere o cosa abbia potuto innescare il fuoco. Non si sa nemmeno se si è trattato di un incendio doloro o accidentale. I proprietari del locale non riescono a dare una spiegazione. Eventi simili non erano mai accaduti prima.

vigili del fuoco
vigili del fuoco -Imilanesi.nanopress.it

Ad ogni modo l’intervento rapidissimo dei Vigili del Fuoco è stato utile a spegnere le fiamme e a proteggere in gran parte la struttura che adesso rimarrà chiusa per qualche giorno per consentire le operazioni di recupero del locale.

Pompieri e ambulanza giunti sul posto per spegnere il fuoco e soccorrere eventuali feriti. Iniziano le indagini per capire la natura dell’incendio

I pompieri del distaccamento dei vigili del fuoco di Saronno, hanno ricevuto l’aiuto dei colleghi di Como e di Milano che sono arrivati sul posto con un’autoscala, un autobotte e un’autopompa. Le operazioni di spegnimento sono durate pochi minuti, poi sul posto è arrivata anche un’ambulanza del 118.

Fortunatamente nessuno è stato soccorso perché non ci sono stati né morti né feriti, né tra i presenti nel locale né tra i vigili che si sono occupati delle fiamme. Gli accertamenti continueranno ancora per i prossimi giorni per cercare di capire cosa sia potuto accadere e cosa abbia potuto innescare il rogo. Ad occuparsi della questione saranno i Carabinieri della zona.

Impostazioni privacy