Puzza dalla lavastoviglie, col metodo della ciotola elimini tutti i cattivi odori

Esiste un semplice metodo per eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie e mantenerla sempre pulita e disinfettata. Vi basterà una ciotola e il problema sparirà.

Lavastoviglie
Lavastoviglie – Imilanesi.it

La lavastoviglie è un elettrodomestico soggetto alla formazione di odori sgradevoli. Essendo adibito alla pulizia delle stoviglie capita spesso che si vengano a creare dei cumuli di residui di cibo. I residui sono la principale causa dei cattivi odori e sporcizia: potrebbero impedire il corretto drenaggio dei nostri piatti e comprometterne la completa pulizia. Diventa quindi essenziale cercare di mantenere l’interno della lavastoviglie ben pulito e disinfettato.

Bisogna intervenire quotidianamente nel controllo del filtro del drenaggio: basta rimuoverlo e controllare lo stato di pulizia. Se dovesse essere sporco sarà bene lavarlo con una miscela di aceto e bicarbonato di sodio, strofinando con una spugna. Così facendo la vostra lavastoviglie tornerà a far brillare tutti i vostri piatti. Invece, per eliminare i cattivi odori, esiste un metodo infallibile che richiede solo l’utilizzo di una ciotola.

Prendersi cura della lavastoviglie

Non c’è un’alleata migliore della lavastoviglie quando si parla di pulizia. Deleghiamo ad essa la pulizia di piatti, pentole, bicchieri e qualunque stoviglia. Quando dopo i pasti siamo di corsa o, al contrario, abbiamo bisogno di qualche momento di riposo, basta riempire con tutti i piatti sporchi la nostra lavastoviglie e lei farà tutto da sola. Una comodità imparagonabile, ma per far sì che i risultati dei lavaggi siano ottimali e impeccabili dobbiamo stare attenti ad alcuni piccoli dettagli e prendere le dovute precauzioni.

Lavastoviglie pulita
Lavastoviglie pulita-NanoPress.it

Capita di percepire un terribile odore aprendo lo sportello, e questo è segno di una cattiva pulizia. Le conseguenze sono stoviglie lavate male e puzza in cucina. Come già detto, bisogna prestare attenzioni particolari al filtro: lì si creano cumuli di cibo che ostruiscono il passaggio dell’acqua e che creano cattivo odore. La prima cosa da fare per prevenire i cumuli di residui è ricordarsi di sciacquare le stoviglie sotto l’acqua corrente prima di inserirle nei vari cestelli. Sarà bene inserirle parzialmente pulite. E come bisogna fare per disinfettare tutta la parte interna della lavastoviglie e farla profumare? Vi basterà una ciotola: ecco come adoperarla.

Il metodo della ciotola

Il metodo della ciotola è ormai consolidato e praticato da moltissime persone. Gli effetti positivi sono molti: riuscirete a disinfettare tutte le pareti interne della lavastoviglie e tutti quei punti nascosti dove arrivare è impossibile. Questo è un metodo che richiede una lavastoviglie vuota: togliete ogni stoviglia e inserite sul cestello superiore una ciotola piena di aceto di vino bianco. Dopodiché cospargete del bicarbonato di sodio sull’intera superficie e avviate un lavaggio completo.

Metodo della ciotola
Metodo della ciotola – Imilanesi.it

A lavaggio terminato non potrete credere ai vostri occhi e nemmeno al vostro naso. L‘interno tornerà a brillare e i cattivi odori ostinati saranno spariti. Ricordate di effettuare questa operazione almeno una volta a settimana, così facendo manterrete correttamente il vostro elettrodomestico e la ricompensa saranno stoviglie perfettamente pulite, disinfettate e profumate. Un piccolo accorgimento che riuscirà a rendere più semplice la pulizia dei vostri piatti.

 

Impostazioni privacy