Qual+%C3%A8+il+cognome+pi%C3%B9+usato+a+Milano%3F
imilanesinanopressit
/qual-e-il-cognome-piu-usato-a-milano/amp/
Guide Milano

Qual è il cognome più usato a Milano?

Ecco qual è il cognome più usato a Milano. Vi sveliamo quale sarebbe quello più diffuso nel capoluogo lombardo. Nessuno si aspettava che non fosse un cognome originario dell’Italia.

Qual è il cognome più usato a Milano – imilanesi.nanopress.it

Tutto quello che dovete sapere sui cognomi più diffusi della città di Milano e in particolare su quale sarebbe quello più comune di tutti.

I nomi più gettonati in città

Cresce la curiosità sui nomi più diffusi in Italia e in particolare sui nomi di bambino e bambina più usati a Milano. Vi anticipiamo che tra quelli più comuni ci sono anche Edoardo, Giulia, Tommaso e Beatrice. Ma una grande curiosità c’è anche nei confronti dei cognomi più usati della capitale della moda.

Cognome più usato a Milano – imilanesi.nanopress.it

Oggi ve ne parliamo, dopo la pubblicazione di una ricerca che avrebbe condotto l’anagrafe del territorio e che sarebbe stata riportata da Agi. Ecco che quindi di seguito vi sveliamo qual è il cognome più usato a Milano. Nessuno si sarebbe mai aspettato che fosse proprio questo, perché vi anticipiamo che non è affatto un cognome di origine italiana, ma straniera.

Si tratta davvero di una novità assoluta, visto che solo in pochi si aspetterebbero che il cognome più diffuso in una città italiana non sia un cognome italiano. Questo perché nel corso degli anni la città meneghina è stata interessata enormemente dal fenomeno dell’immigrazione. Per questo oggi vanta una pluralità di culture, costumi e usanze incredibili, che attirano tantissime persone ogni anno.

Qual è il cognome più usato a Milano

Dovete sapere che, in base a quanto riportato da Agi, il cognome più diffuso a Milano non sarebbe italiano, bensì straniero. Si tratterebbe, infatti, del cinese Hu. Questo cognome sarebbe stato il più frequente in città almeno fino al 2020, quando è stato pubblicato l’articolo da parte della piattaforma già citata.

Questo cognome avrebbe superato anche l’italiano Rossi, un cognome entrato nell’immaginario italiano come il più comune e usato anche per fare esempi e creare ipotetici dialoghi anche a scopo didattico o esemplificativo. In base a quanto riportato dal sito web in questione, il cognome Hu avrebbe superato Rossi di molto: infatti in città sarebbero 2133 le donne Rossi, mentre 2210 le Hu, almeno fino al 2020.

Cognome usato a Milano – imilanesi.nanopress.it

Già da prima del 2020, invece, era avvenuto il sorpasso degli uomini, visto che gli Hu erano 2454, mentre i Rossi “solo” 1873. Se dovessimo fare il calcolo totale, quindi, nel 2020 gli Hu erano 4664, mentre i Rossi 4006. Ma quali sono gli altri cognomi che compongono la classifica dei più diffusi nella città lombarda? Dovete sapere che al terzo posto figura il cognome Colombo (1543 maschi e 1832 femmine, totale 3375), mentre al quarto troviamo Ferrari (1506 maschi e 1720 femmine, totale 3226).

Published by
Clarissa Cusimano