I tuoi soldi sono al sicuro in questa banca, c’è un’indagine che lo conferma. Ecco qual è la banca migliore d’Italia, controlla se è quella che hai anche tu.
Ogni anno si fa una classifica con le migliori banche e a farlo è The Banker. Si tratta di un prestigioso mensile britannico di cui è proprietario il Financial Times. Bank of the year si chiama e viene fatto anche per l’Italia. Il riconoscimento del 2022 arriva per il terzo anno consecutivo.
La stessa banca ha ricevuto il riconoscimento come migliore anche dalla BCE, la Banca Centrale Europea. Bisogna considerare vari fattori: mutui, prestiti, conto correnti, incentivi per i giovani ed altro. Ma non ci sono dubbi se viene inserita al primo posto da più valutazione o comunque e sempre molto in alto.
Di seguito ti sveleremo di quale si tratta e potrai confrontarla con quella a cui ti sei affidato. Nel caso non sia la stessa fai dei confronti e analizza tutti i dati per capire se è il caso di cambiare oppure no. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli che devi assolutamente sapere sulla banca migliore d’Italia
Ecco qual’è la banca migliore d’Italia
Il premio Bank of the year in Italia l’ha ricevuto Intesa Sanpaolo. Molti i motivi che la fanno diventare la banca migliore d’Italia. Tra questi l’impegno nell’ambito del Pnrr. Infatti Intesa Sanpaolo ha messo a disposizione oltre 400 milioni di euro a sostegno dell’economia reale.
L’impegno sostenuto per l’economia reale è visibile in tutto il Paese ed è stato aumentato dopo gli aumenti dovuti al caro energia. Sono infatti stati stanziati altri 35 milioni destinati alle aziende più piccole e ai nuclei familiari. Inoltre Intesa Sanpaolo ha intrapreso un Piano di impresa 2022/2025.
Quest’ultimo è un progetto per aiutare e ha avuto un ottimo impatto sociale. Intesa Sanpaolo ha supportato tantissime persone che erano in un momento difficile. Ha anche iniziato un progetto di circa 8000 abitazioni per giovani e senior con l’housing sociale. Numerose sono quindi le iniziative che sono proposte da questa banca che la portano a conquistare nuovamente il premio.
Il gruppo con sede a Torino è considerato un benchmark dal 1926. Il prestigioso riconoscimento arriva ancora una volta e va a rafforzare ancora di più il gruppo. Intesa Sanpaolo ha intrapreso quindi un percorso di sostegno volto alla crescita e soprattutto all’inclusione.
Intesa Sanpaolo è risultata prima anche dai punteggi messi a disposizione dell’Università Bocconi di Milano. Quest’ultima ha analizzato le banche più sicure e ancora una volta il primato è conquistato da Intesa SanPaolo con un punteggio di 114 punti. Per quest’analisi sono stati presi in considerazione: l’andamento in Borsa, indici Cet1, Tier 1 e altro.
L’Intesa Sanpaolo è quindi il miglior gruppo bancario che è presente nel nostro paese. I dati parlano e anche il CEO di questa banca, Carlo Messina, è tra i migliori. Ha infatti portato la banca a questi risultati ed è al primo posto nella Top Manager Reputation.