Quanto costa un taxi per 20 km a Milano? La cifra in questione sarebbe questa

Lombardia: lo sai quanto costa un taxi per 20 km a Milano? La cifra sarebbe proprio questa ed è nota a tutti i cittadini milanesi: tutto qui di seguito.

Taxi a Milano
Taxi a Milano – Imilanesi.Nanopress.it

I taxi sono un punto di riferimento ancora oggi. Quando si deve fare uno spostamento di breve o media durante in molti lo preferiscono perché comodo e sicuro. Sicuramente i prezzi sono aumentati così come le alternative. Infatti in molte città sono tanti i mezzi di trasporto che con pochi euro ti permettono di arrivare in qualsiasi punto della città.

Ma viaggiare in taxi a volte è conveniente soprattutto poi quando è possibile farlo con una semplice prenotazione e quando non si deve camminare neanche un po’ perché questo vi porta direttamente al punto esatto della vostra destinazione. C’è quindi un vantaggio ma lo sai quanto costa un taxi a km?

Taxi
Taxi – imilanesi.nanopress.it

I prezzi variano da città a città e nonostante si tratti di un trasporto privato ci sono regolamenti e normative da rispettare. In termini di prezzi e non solo. Oggi andremo a vedere principalmente i prezzi e vediamo qui di seguito anche quanto costa un taxi in Lombardia. Ecco quanto costa un taxi per 20 km a Milano.

Taxi per 20 km a Milano: ecco il prezzo

Ora andiamo subito a vedere le tariffe su Milano e quando si spende per fare 20 km. Bisogna calcolare il costo iniziale della corsa. Il costo iniziale del servizio va in base al giorno e all’ora. Il diurno feriale è 3,90 euro, il diurno festivo è di 6,40 euro e il notturno è di 7,60 euro.

A questo bisogna anche aggiungere i costi che il taxi impiega per arrivare al punto di presa. Se non si parte dal posteggio taxi si paga. Al costo iniziale vanno poi aggiunti i parametri di base della tariffa. Questi sono 1,28 euro al km e 33,27 euro all’ora. Questi possono variare con l’avanzamento della corsa.

Taxi per 20 km a Milano
Taxi per 20 km a Milano – imilanesi.nanopress.it

A questi sono ancora da aggiungere i pedaggi autostradali dove sono presenti. Nelle tariffe predeterminate sono già aggiunte. Anche le soste si pagano e può durare un massimo di 60 minuti. Se è più lunga va lasciato l’anticipo dell’ora. C’è poi anche il servizio ad uso collettivo.

Quindi andando a fare un calcolo vediamo quando verrebbe più o meno per una corsa in taxi a Milano. Se dovessi percorre 14 km di un lunedì mattina spenderai all’incirca 29,50 euro. Invece se dovessi percorre 14 km di domenica mattina spenderai all’incirca 32 euro. E ancora se dovessi fare questa corsa di notte il costo è all’incirca di 33,20 euro.

Tariffe fisse a Milano

Ci sono poi delle tariffe fisse. Ad esempio i taxi che partono dagli aeroporti di Malpensa, Linate ed Orio al Serio ne hanno una. Questi partono da una tariffa minima di 15,40 euro. Ecco invece alcune corse dirette senza fermate a tariffe fisse:

  • Mailano-Malpensa o viceversa: 110 euro.
  • Malpensa-Fiera Milano (Rho) o viceversa: 92 euro.
  • Malpensa-Linate o viceversa: 124 euro.
  • Linate-Fiera Milano (Rho) o viceversa: 64 euro.
  • Malpensa-Varese o viceversa: 78 euro.
  • Orio al Serio-Milano o viceversa: 122 euro.

Queste alcune delle tariffe fisse che partono dagli aeroporti.

Impostazioni privacy