Quali sono i guadagni di un tassista a Milano. Vi sveliamo finalmente qual è lo stipendio medio e quanto può arrivare a guadagnare.
Quali sono i guadagni medi mensili di un tassista che lavora nella città di Milano? Ecco anche quanto potrebbe arrivare a guadagnare.
I guadagni di un tassista a Milano
Milano è una città ben collegata via terra e sono tantissime le persone che usufruiscono dei mezzi di trasporto collettivi per spostarsi. C’è anche chi prende l’auto, ma le politiche stanno facendo in modo che ve ne sia bisogno sempre di meno.
C’è anche una buona fetta di popolazione e soprattutto di turisti che utilizza il taxi per spostarsi da un capo all’altro della città senza stress. Proprio per questo, risulta allettanti per molti giovani e non l’idea di iniziare a lavorare come tassisti. Da qui la curiosità di sapere quanto guadagnerebbe un tassista ogni mese a Milano. Sul web ci sono tante testate autorevoli che ne parlano ed è per questo che oggi abbiamo deciso di riportarvi alcuni dati che vi svelano quanto guadagna mensilmente e annualmente un tassista nella città meneghina. Ecco anche a quanto ammonterebbe la licenza.
Ecco a quanto ammonterebbero
Sono tante le persone curiose di sapere quanto costa prendere un taxi a Milano e anche quali sono i guadagni di un tassista a Milano. Oggi vi sveliamo la cifra riportata da numerose fonti. Innanzitutto dovete sapere che naturalmente il guadagno mensile e annuale di un tassista varia e dipende da tutta una serie di fattori.
In base alle fonti presenti sul web, vi diciamo che un tassista nella città meneghina può arrivare a guadagnare anche più di 4 mila euro al mese. Naturalmente il calcolo viene fatto su 8 ore di lavoro al giorno per 24 giorni al mese, nel caso in cui il tassista in questione avesse più o meno 10 clienti al giorno che vogliono viaggiare per circa 15 km.
In questo modo, il guadagno mensile risulterebbe dalla somma di 165 euro al giorno per i giorni di lavoro del lavoratore. Il guadagno totale sarebbe così di circa 4000 euro, da cui naturalmente vanno detratte tutte le spese, come quelle che derivano dalla benzina, dalla manutenzione del mezzo e ovviamente dall’assicurazione che va pagata.
Ma qual è il media il guadagno di un tassista al mese? In base alle fonti si tratterebbe di circa 1800 euro al mese. Questa media risulta dalla proporzione tra chi guadagna molto di più e chi molto di meno. Naturalmente bisogna ricordare anche che ogni tassista deve pagare anche la sua licenza per poter esercitare, licenza che, secondo le fonti, può arrivare a costare anche 200.000 euro.