L’ingente eredità di Silvio Berlusconi segnerà un traguardo importante per il patrimonio dei figli.
Barbara, Eleonora e Luigi dovrebbero ereditare almeno un miliardo di euro a testa. Il portafoglio di Marina e di Pier Silvio invece dovrebbe essere quadruplicato perché a loro a testa andranno 1,6 miliardi.
Quali sono i possedimenti dei figli di Silvio Berlusconi
Marina, ha proprietà in Costa Azzurra, fa capo a società immobiliari francesi, dove hanno quote anche il marito Maurizio Venadia e la madre, Carla Dall’Oglio. In Francia è sua anche la villa di Châteauneuf de Grasse, in Italia, ha un appartamento in zona Bande Nere a Milano e poi possiede due piani in un palazzo che si trova nei pressi di Corso Venezia
Piersilvio, il secondogenito è proprietario della villa di Arcore junior. Quindi possiede ben 33,5 vani con il parco e diversi appartamenti a Segrate. Poi ovviamente c’è Villa San Sebastiano a Portofino, di cui si è spesso sentito parlare, che è grande ben 1300 metri quadrati. Invece Barbara, è la prima dei figli avuti con Veronica Lario. Ha un appartamento di oltre 250 metri quadrati in area Pagano, a Milano. Tra tutti i figli, la più riservata è Eleonora che risulta essere proprietaria di un appartamento, sempre a Milano, grande 2-300 metri quadri, situato nel centro storico, vicino alla Basilica di San Nazaro. E poi ne possiede un secondo un pochino più piccolo nei dintorni.
Divisione dei beni tra i figli, ecco cosa cambia per ciascuno di loro
Tra i figli più piccoli, c’è Luigi che è proprietario di un appartamento signorile vicino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie e dal Cenacolo Vinciano. Possiede anche la ex villa Borletti a Milano, che ha fatto parte della vita di Berlusconi. A tutti questi beni, si aggiungono quelli lasciati da Silvio Berlusconi. La quota disponibile dell’eredità è stata lasciata soltanto a Marina e Pier Silvio. La Fininvest è finita tra le mani dei figli più anziani che guidano il gruppo ormai da anni. In poche parole facendo due rapidi calcoli nel portafoglio dei cinque sono entrati o entreranno 2,74 miliardi che corrispondono al 61% delle proprietà di Berlusconi.
In questo modo si arriva ai famosi quattro miliardi complessivi che ha lasciato Silv
io Berlusconi alla sua morte. Quindi ai 2,74 miliardi di quota Fininvest, si aggiungono il 60% che è stato diviso a Marina e Pier Silvio. Poi il 40% a Barbara, Eleonora e Luigi. Marina e Pier Silvio ricevono quindi un patrimonio da 1,6 miliardi a testa. Mentre i tre fratelli giovani hanno diritto ad un miliardo ciascuno.