Questa crema è perfino più potente del botox, rimuove rughe e rassoda la pelle

È una crema anti rughe potentissima, ancora più del botox. Rassoda e nutre la pelle in profondità, applicazione dopo applicazione.

Crema antirughe
Crema antirughe – Imilanesi.Nanopress.it

Le creme anti rughe costano tantissimo, per questo alcuni esperti insegnano a creane una in casa usando solo ingredienti naturali. Un mix potente di collagene e antiossidanti, capaci di penetrare all’interno della pelle per nutrire e a fondo e levigare una pelle matura piena di rughe. È un rimedio naturale, economico che non inquina con uso di un protagonista assoluto sempre presente nelle cucine per la preparazione di ottimi piatti. Vediamo insieme come preparare la crema per combattere le rughe fai da te.

Preparare la pelle con un peeling naturale fatto in casa

Dopo una lunga giornata di lavoro la pelle ha bisogno di respirare, di essere idratata e nutrita a fondo. Inoltre, con il passare dell’età l’elastina e il collagene naturale della pelle tendono a rallentare il loro sviluppo chiedendo un piccolo aiuto. Prima di capire come preparare un’ottima crema per il viso con soli ingredienti naturali bisogna preparare la pelle con uno scrub, dopo la detersione classica.

Gli ingredienti sono:

  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di miele
miele per peeling
miele per peeling-imilanesi.nanopress.it

Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola sino a quando non sarà stata creata una sostanza omogenea e ricca. Prendere un limone bio e tagliarlo in due parti: la metà deve essere immersa nel composto per arricchirlo di zucchero e miele.

Prendere il mezzo limone e passarlo sulla pelle con movimenti circolari, sino a quando tutte le cellule morte e la sporcizia non sarà stata eliminata. Questo è un procedimento da usare solo in caso di pelle normale o grassa, se la pelle è sensibile allora usare solo il composto di miele e limone.

Risciacquare abbondamente e tamponare il viso per asciugarlo.

Crema fai da te per combattere le rughe: ingredienti naturali e applicazione

La pelle è pronta per l’applicazione della crema fai da te anti rughe, più potente dello stesso botox, per levigare e idratare in profondità.

Gli ingredienti sono i seguenti:

  • 1 barbabietola rossa sbucciata e lavata

Questo è un ingrediente ricco di vitamine e sali minerali, inoltre con i suoi antiossidanti è in grado di riattivare lo sviluppo di collagene ed elastina;

Barbabietola per crema viso
Barbabietola per crema viso-imilanesi.nanopress.it
  • 4 cucchiai di vaselina

Ingrediente must quando si hanno le rughe sul viso, infatti la sua composizione è ottimale per distendere e dare luminosità alla pelle disidratata e ricca di solchi;

  • 1 capsula di Vitamina E;
  • 4 cucchiai di olio di cocco.

Il procedimento è molto semplice, infatti si dovrà dapprima lavare e sbucciare la barbabietola per poi grattuggiarla. Si passa successivamente al setaccio per ottenere un cucchiaio di liquido rosso.

Aggiungere i 4 cucchiai di vaselina e mescolare per far sposare i due ingredienti, poi l’olio di cocco continuando a mescolare sino a quando non si ottiene un composto omogeneo. Prendere la capsula di Vitamina E e bucarla per far uscire il suo olio, così che possa unirsi agli altri ingredienti.

Mescolare e far scaldare a bagnomaria sino a quando il composto – mescolando continuamente – non diventerà liquido. Si lascia raffreddare mentre si solidifica per poi versare il tutto dentro un vasetto pulito e sterilizzato.

crema anti rughe
crema anti rughe-imilanesi.nanopress.it

La crema anti rughe è pronta e può essere usata per due settimane, conservando il prodotto in luogo fresco e buio. L’applicazione dovrà essere fatta tutti i giorni prima di andare a dormire, se possibile anche al mattino prima di truccarsi e dopo la detersione classica.

Impostazioni privacy