Ciclone Juliette irrompe in Italia, neve fino ai mille metri arriverà in queste zone

Ecco cos’è il Ciclone Juliette e come si ripercuoterà il suo arrivo sul nostro Paese. Ci saranno nevicate in queste zone.

neve per le strade
neve per le strade-imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo tutto sulle previsioni del tempo dei prossimi giorni. In particolare, ecco quali saranno le aree più colpite dal Ciclone Juliette, questa nuova perturbazione che sta preoccupando moltissimo gli italiani.

Maltempo sull’Italia, ecco quali zone ha colpito

Gli italiani si chiedono quando terminerà il maltempo che ha ormai colpito l’Italia, facendo ripiombare sul Paese temperature in media con l’inverno e comunque molto basse rispetto a quelle che si aspettavano, visto il cambiamento climatico.

In particolare, un peggioramento delle condizioni del tempo è stato avvertito in varie zone, come ad esempio le regioni di Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata e Campania. Nel dettaglio, il tempo più grigio è stato avvertito nella Pianura Padana. Le piogge non hanno lasciato la zona un attimo in pace e adesso sembra che potrebbe essere addirittura peggio.

Previsioni del tempo in Italia
Previsioni del tempo in Italia – imilanesi.nanopress.it

Ci sono alcune zone, però, dove il sole continua a rimanere forte. Ma l’Italia è in gran parte in ginocchio. Ma come mai? In base agli esperti, si tratta di un nuovo ciclone che si è abbattuto sull’Europa e che non sta lasciando in pace l’Italia.

Ma questo ciclone se ne andrà presto oppure bisogna aspettarsi addirittura un peggioramento? La risposta purtroppo non è affatto positiva e sta preoccupando tantissimi italiani. Non tutti, però, vedranno gli effetti di questa nuova perturbazione, che si concentrerà, infatti, soltanto su una particolare zona d’Italia.

Ecco che di seguito vi sveliamo tutti i dettagli si questo nuovo ciclone che sta preoccupando la maggior parte degli italiani.

Dove arriverà il Ciclone Juliette

Il Ciclone Juliette, questo il nome con cui ormai è noto ai meteorologi e non solo, ormai si è installato sul nostro Paese e non si sa bene qual è la sua intenzione. Se ne andrà presto? Durerà ancora per molto? Ciò che sappiamo è che dovremo sopportarlo ancora per un tempo, specialmente nelle prossime ore.

I suoi effetti, infatti, diventeranno sempre più intensi, in un marzo del 2023 che ormai ha dell’incredibile dal punto di vista climatico e ambientale. Si tratta di un ciclone quasi tropicale che è il risultato di un inglobamento dato dal nucleo caldo con la bassa pressione.

Ciclone Juliette
Ciclone Juliette – imilanesi.nanopress.it

In base alle previsioni, dobbiamo attendere un peggioramento del tempo, in particolari, sulle regioni di Campania, Molise, Abruzzo, Basilicata, Lazio e Sardegna. Inoltre, le piogge potrebbero arrivare anche al profondo sud, in particolare in Calabria e in Sicilia, fino alla Puglia.

Se al sud la situazione dovrebbe già migliorare a partire da domani, però, il week end proseguirà grigio sulle altitudini, diciamo oltre i 1300 metri, e poi anche sulle montagne della Sardegna. Il mare è stato anch’esso condizionato dalla presenza del ciclone e risulta mosso sul Mar Tirreno, sullo Ionico e anche sull’Adriatico.

Ma quando terminerà il ciclone? Le previsioni non sono certe ma pensano che potrebbe diminuire fino a scomparire definitivamente già dalla prossima settimana, quando dovrebbe arrivare, invece, un nuovo anticiclone.

Impostazioni privacy