Queste app svuotano il conto: puoi dire addio ai soldi in banca, eliminale subito

Esistono delle app in grado di svuotare in pochi minuti il vostro conto. Se non le eliminate subito potete dire addio ai vostri soldi.

App svuota conto
App svuota conto – Imilanesi.Nanopress.it

Vi sveliamo i nomi delle app che potrebbero svuotare in poco tempo il vostro conto in banca. Nessuno sapeva che fossero capaci di ciò.

Alcune app possono svuotare il vostro conto

Esistono alcune app che possono svuotare in pochi minuti il vostro conto. La maggior parte di queste agiscono iscrivendo i propri utenti a servizi a pagamento senza il loro consenso.

Possono utilizzare una serie di trucchi per iscrivere gli utenti a servizi a pagamento, come nascondere il testo del pulsante di abbonamento in piccoli caratteri o utilizzare termini ingannevoli per descrivere l’abbonamento. In alcuni casi, gli sviluppatori di queste app possono anche utilizzare metodi di pagamento non tradizionali, come l’addebito sulla bolletta del telefono, per rendere più difficile per gli utenti annullare l’abbonamento.

Mantieni lo smartphone in sicurezza
Mantieni lo smartphone in sicurezza-Imilanesi.Nanopress.it

Per evitare di essere iscritti a questi servizi a pagamento senza il proprio consenso, è importante leggere attentamente i termini e le condizioni dell’applicazione e prestare attenzione a qualsiasi richiesta di autorizzazione per l’acquisto in-app. Inoltre, gli utenti dovrebbero monitorare regolarmente le loro bollette per assicurarsi che non vengano addebitati importi non autorizzati.

E’ importante, inoltre, affidarsi unicamente ad applicazioni con buone recensioni e che non siano note per pratiche fraudolente che in poco tempo potrebbero svuotare il vostro conto in banca. Ecco che di seguito vi mostriamo quali sono alcune app che potrebbero sottrarvi dei soldi senza che ve ne rendiate conto.

Ecco i loro nomi

La rivista Tech Everyeye evidenziato quali sono le caratteristiche delle applicazioni che potrebbero contenere virus che vi spingono a sottoscrivere servizi in abbonamento.

Le app in questione conterrebbero un particolare tipo di virus denominato con la dicitura “Joker”. Joker è un Fleeceware, un tipo di software malintenzionato che approfitta dell’ignoranza degli utenti per addebitare loro tariffe esorbitanti per app e servizi inutili o che possono essere ottenuti gratuitamente altrove.

Queste app possono sembrare legittime e offrire funzionalità interessanti, ma in realtà utilizzano trucchi ingannevoli per nascondere i costi e convincere gli utenti a sottoscrivere abbonamenti a pagamento.

App che ti svuota il conto
App che ti svuota il conto-Imilanesi.Nanopress.it

In generale, le app fleeceware utilizzano termini confusi per descrivere i costi o utilizzano un periodo di prova gratuito seguito da un prezzo elevato per l’abbonamento. Inoltre, queste app possono utilizzare metodi di pagamento non tradizionali, come l’addebito sulla bolletta del telefono.

Bisogna prestare attenzione a qualsiasi richiesta di autorizzazione per l’acquisto in-app e monitorare regolarmente i movimenti della propria banca per assicurarsi che non vengano addebitati importi non autorizzati. Inoltre, è importante evitare di scaricare applicazioni da fonti non affidabili o di dubbia provenienza.

Se avete già scaricato una delle applicazioni che compaiono in elenco, vi consigliamo assolutamente di eliminarla dal vostro smartphone e di collegarvi all’applicazione del vostro conto in banca per vedere se vi sono stati sottratti dei soldi.