Con i rincari esagerati delle bollette, causati dal rialzo vertiginoso del costo dell’energia, un po’ tutti ci troviamo in difficoltà, per questo alcuni enti escogitano delle strategie per far ottenere degli sconti e quindi far risparmiare. Una novità per i soci di Coop Alleanza 3.0 è quella di poter impiegare i punti accumulati per fare contare le bollette, scopriamo come fare!
Ci sono belle novità per i soci di Coop Alleanza 3.0, grazie ad una importante iniziativa messa in atto dalla Coop per alleviare il carico delle bollette di luce e gas alle famiglie in difficoltà. La novità consiste nel poter usare i punti accumulati al supermercato per ottenere uno sconto sulle bollette di Accendi luce & gas Coop.
Si tratta di una bella idea che la Coop ha studiato per i consumatori che non ce la fanno più a pagare bollette salate di luce e gas, rincarate in maniera esorbitante negli ultimi tempi. Le persone tendono a ridurre i consumi per risparmiare, ma visto che il costo dell’energia è salito in modo vertiginoso, le bollette sono sempre molto alte.
Per questo la Coop ha voluto fare questo regalo ai soci di Coop Alleanza 3.0, con questa bella iniziativa che partirà dal 15 novembre. Vediamo come funziona e tante altre novità per i nuovi clienti!
Come funziona lo sconto sulle bollette
Lo sconto sulle bollette previsto per i soci di Coop Alleanza 3.0 consente a tutti coloro che hanno accumulato i punti di far scalare dall’importo l’equivalente che spetta dai punti accumulati al supermercato. Per capire come funziona la procedura devi sapere che per ogni 950 punti spesa spettano 25 euro di sconto.
I soci potranno scegliere di convertire i punti in denaro invece che prendere i premi che potrebbero ottenere, spesso consistenti in articoli per la casa, e farli scalare dal prezzo totale della bolletta della luce o del gas.
Si tratta di un valido aiuto per i clienti che hanno a che fare, come tutti, con i prezzi alti delle bollette, e spesso non sanno come pagarle. Con questa soluzione possono risparmiare invece di portare a casa oggetti che magari in questo momento non servono.
In regalo buoni spesa per i nuovi clienti
Oltre alla possibilità di convertire i punti in buoni spesa, offerta ai soci di Coop Alleanza 3.0, ce n’è anche un’altra riservata a chi vuole diventare cliente di Accendi luce & gas Coop.
Infatti, ai nuovi clienti che scelgono il contratto “DualFuel”, che combina luce + gas insieme, spetta un buono spesa di 80 euro. Invece, ai clienti che scelgono il contratto “MonoFuel”, spetta in omaggio un buono spesa di 40 euro.
Stando ai calcoli fatti dagli esperti della Coop, è di 1 milione e mezzo di euro il risparmio globale per le famiglie, che potranno avere un po’ di respiro in questo periodo così difficile.
Si potrà ottenere lo sconto fino al 31 gennaio 2023
I clienti che vogliono approfittare di questa iniziativa per farsi scalare i soldi corrispondenti ai punti accumulati dalle bollette potranno farlo fino al 31 gennaio 2023. Infatti, l’iniziativa è valida fino a questa data ed è stata attivata dalla Coop per essere più vicini a coloro che ne hanno bisogno.
Mario Cifiello, presidente di Coop Alleanza 3.0, ha affermato che l’azienda da sempre si è distinta per la sua vicinanza alle persone e per i valori in cui ha sempre creduto.
La volontà di mettere in atto azioni serie e concrete per favorire la clientela che ha bisogno di un sostegno dimostra come sia una realtà che sta vicino ai consumatori. D’altronde, come ha detto lo stesso presidente, le cooperative esistono per tutelare le persone che stanno vivendo una situazione complicata.
Il beneficio di questo sconto si tradurrà in risparmio per le famiglie e avrà indubbiamente ripercussioni in positivo. Se anche tu sei socio puoi approfittarne e risparmiare!