Questo prodotto immancabile a tavola sta per sparire dai supermercati: quale

Sapevi che c’è un prodotto che sta per sparire dai supermercati ma che è usuale portare in tavola? Scopriamo di quale prodotto si tratta e perché sta scomparendo dai supermercati!

Prodotto immancabile
Prodotto immancabile – Imilanesi.Nanopress.it

Uno dei prodotti immancabile sulle tavole degli italiani è il tonno in scatola, tuttavia non per molto, perché potrebbe addirittura scomparire dai supermercati. Ma qual è la ragione? Scopriamo tutto su questo prodotto alimentare di cui non possiamo fare a meno!

supermercato
supermercato- imilanesi.nanopress.it

Gli acquisti al supermercato sono quelli in offerta

Oggi fare la spesa è diventato un vero problema, non tanto perché la gente non vuole spendere soldi, quanto perché deve fissare un budget per non restare senza e arrivare alla fine del mese.

Proprio per questo, quando si va al supermercato, si va alla ricerca delle offerte migliori, consapevoli che il budget da spendere è sempre limitato a causa dell’aumento dei prezzi.

Per fortuna ci sono anche prodotti a costo basso e di una certa qualità, che assicurano alimenti sicuri e permettono alle famiglie di far fronte a tutte le esigenze.

Purtroppo, però, sono aumentati anche i beni di prima necessità, e con loro anche prodotti alimentari che prima erano accessibili. In particolare, un prodotto rischia di scomparire o di essere irreperibile, il tonno in scatola, che prima dell’inflazione costava pochissimo!

Prodotto nei supermercati: il tonno in scatola presto potrebbe essere irreperibile

Il prodotto alimentare che potrebbe scomparire dai supermercati è nientemeno che il tonno in scatola. Amatissimo da tanti italiani, è uno degli acquisti che rientra sempre nelle scelte da mettere nel carrello della spesa perché permette di preparare gustose ricette in tempio rapidi.

Al supermercato possiamo trovarlo in varie pezzature e marchi e quinti tutti possono scegliere quello preferito per qualità e prezzo. Versatile e leggero, è ideale da consumare per come si presente, con insalate e per preparare ottimi primi e secondi.

Da sempre il tonno in scatola è stato uno dei prodotti privilegiati per tutte queste sue qualità e consente a chi ha poco tempo di preparare pasti squisiti. Tuttavia, una cattiva notizia potrebbe deludere gli amanti di questo prodotto.

Pare che vi sia una riduzione della produzione di tonno in scatola. Ad affermarlo è l’associazione che riunisce le aziende produttrici di alimenti ittici in scatola. Poiché il tonno in scatola fa parte di questa categoria di prodotti, anche questo alimento corre questo rischio.

Ma quali sono le ragioni della riduzione di questa produzione? Sembra che la richiesta da parte dei venditori sia diminuita, perciò l’associazione ha indagato per capirne le motivazioni.

Tonno in scatola
Tonno in scatola-imilanesi.nanopress.it

I rincari potrebbero ridurre la vendita del tonno in scatola

La causa principale che potrebbe causare la scomparsa del tonno in scatola dai supermercati è l’aumento dei prezzi. Infatti, i rialzi del costo del carburante che i pescherecci impiegano per catturare i tonni hanno generato un aumento dei costi in generale.

Prima di tutto, sono cresciute di prezzo le materie prime necessarie per produrre il tonno in scatola, che sono il tonno stesso e l’olio. Si sono registrati aumenti del 30% dei prezzi, quindi i costi sono notevolmente cresciuti di quanto erano in passato.

Di conseguenza, il costo del prodotto finale è aumentato e la differenza si nota all’acquisto a dettaglio. Tuttavia, anche se ci sono stati questi rincari, al secondo posto a livello mondiale troviamo ancora il nostro Bel Paese, secondo solo alla regione spagnola.

Detto questo, possiamo quindi ipotizzare che il pericolo che il tonno in scatola scompaia dal mercato non c’è, però è quasi certo che i prezzi al dettaglio continueranno ad aumentare. Coloro che sono ghiotti di tonno in scatola ovviamente si augurano che presto vi sia uno stop ai rincari.

Questo porterebbe il prodotto ad avere un costo inferiore e darebbe a tutti la possibilità di acquistarlo. Ad ogni modo, se proprio non possiamo fare a meno del tonno in scatola, cerchiamo al supermercato qualche marchio che faccia offerte accessibili e che fornisca un prodotto sicuro!

Impostazioni privacy