Un oggetto che tutti conservano in cantina, ma che in pochi sanno che tutti i collezionisti desiderano e vale tantissimi soldi.
C’è sempre un oggetto che i collezionisti cercano e desiderano. Di solito si parla di monete da collezione oppure gioielli, sino a qualcosa di unico che possa aumentare prezzo e valore. È importante guardare sempre in cantina o in soffitta, magari sbirciando a casa delle nonne che conservano sempre tutto. Gli oggetti antichi oggi messi da parte dalla tecnologia, possono diventare una fonte inesauribile di soldi. Uno in particolare, usato e amato, viene cercato e valutato in ogni parte del mondo.
Oggetti da collezione vintage: tutti li cercano
Ci sono dei oggetti che valgono tantissimi soldi e sono di solito nascosti in cantina. Quante volte si curiosa tra le cose vintage della nonna e degli zii, senza dar conto ad alcuni fattori? Ci sono degli oggetti ben tenuti dentro gli scatoloni o una vetrinetta, conservati come ricordo.
Bambole, cartoline e anche videogiochi vintage. Bisogna tenere conto che i collezionisti valutano tutto ciò che è in buono stato e può essere di valore, seppur affettivo o legato ad un periodo storico in particolare. Spesso e volentieri non si da loro il giusto valore, ed è un grave errore soprattutto per un oggetto in particolare che tutti da piccoli hanno collezionato.
Oggetto nascosto in soffitta che vale molti soldi
L’oggetto sempre presente in tutte le case e conservato perfettamente è il modellino di automobili d’epoca. Alcuni di questi possono valere tantissimi soldi e sono continuamente cercati da tutti i collezionisti nel mondo.
Tra quelli dal valore alto, sicuramente i modellini firmati dal brand MarchBox. Il primo in assoluto è il modellino della iconica Mercedes Benz 230SL. La sua riproduzione in scala 1:64 è datata 1967 e fa gola a tantissimi collezionisti: basta pensare che un modello è stato venduto a 7.000 euro.
Non è l’unico, infatti un altro in particolare modellino che piace ai collezionisti vale 7.500 euro ed è l’Opel Diplomat del 1966 in scala 1:64. Le cifre si alzano sino a 26.000 euro per il modellino del Dinky Toy, il camion tipo 22 prebellico e bellissimo nei suoi particolare.
Un auto d’epoca in scala vale tantissimi soldi, soprattutto se in ottimo stato di conservazione e con dettagli che possono far gioire i collezionisti. Ci sono alcuni modelli che valgono leggermente meno delle cifre sopra evidenziate, ma sono comunque un ottimo investimento.
La Corgi International Limited è un’auto degli anni ’50. Il giocattolo è stato venduto in ogni parte del mondo e il suo valore oggi è di 500 euro. Non è una somma altissima, ma pensare che i modellini auto che sono in soffitta possano valere così tanto è veramente un sogno. Il consiglio è di osservarli, guardarli e poi farli valutare da un professionista del settore per verificare a quanto ammonta il loro valore.