Rage Room, il posto perfetto per sfogare la rabbia

Sapevi che esiste un posto creato appositamente per permetterti di sfogare la tua rabbia? Si chiama Rage Room e c’è anche a Milano.

Rage Room per sfogare la rabbia – imilanesi.nanopress.it

La Rage Room (dall’inglese rabbia e stanza) è la stanza in cui poter sfogare la propria rabbia sfondando mobili e lanciando ogni sorta di oggetto.

Cos’è una Rage Room

Nella vita di tutti i giorni può capitare di sentirsi frustrati ed arrabbiati. Alcuni si sfogano facendo attività fisica, altri facendo shopping, altri ancora urlando nel cuscino. Per evitare di lasciare repressa la propria rabbia, nasce la Rage Room: un luogo dove armato di mazza da baseball e vestito di tutto punto con abbigliamento antinfortunistico, si potrà sfogare tutta la rabbia che si ha in corpo. Come? Rompendo oggetti di ogni tipo, tirandogli a bastonate.

Oltre alla mazza da golf ci sono anche badili, martelli, piedi di porco e ferri da golf. Tra gli oggetti da spaccare il servizio di piatti comprato insieme all’ex, il divano dei suoceri (simbolicamente parlando) e persino oggetti tecnologici. Un modo perfetto per scaricare lo stress senza fare male a nessuno. Chi lo preferisce può aggiungere anche una colonna sonora alla sua esperienza che, in media, dura un quarto d’ora.

La storia delle Rage Rooms arriva dall’Oriente. La prima, infatti, venne aperta in Giappone. Seguirono l’esempio gli Stati Uniti. Inevitabilmente, sono arrivate anche in Italia. Vediamo dove trovarla a Milano.

Rage Room credits Leggo – imilanesi.nanopress.it

Dove trovarla a Milano

La Rage Room più popolare di Milano si chiama Anger Games e prevede una serie di pacchetti che cambiano per durata, prezzo e numero di oggetti da poter spaccare. Il pacchetto basic, ad esempio, permette di stare in stanza per 15 minuti e spaccare una ventina di oggetti. Il prezzo per la coppia diventa di 50 euro.

A seconda dei pacchetti, si può entrare nella Rage Room anche in gruppo, per spaccare tutto in compagnia. Curiosità: gli oggetti che si possono spaccare, tecnologici e non, arrivano da persone comuni che desiderano disfarsene.

Anger Games si trova in via Graziano Imperatore 40 e emette anche voucher da regalare a qualcuno che pensi abbia bisogno di sfogare la sua rabbia. Che sia un’idea regalo per il partner?

Sfogare la rabbia – imilanesi.nanopress.it

Cosa ne pensano gli psicologi di questo genere di sfogo? In realtà, ci sono due scuole di pensiero: la prima riguarda chi le considera positivamente; la seconda, invece, le considera come una mera trovata commerciale, per mercificare un disagio sociale sempre più in aumento.

Impostazioni privacy