Raid nell’ex fabbrica, indaga la Digos

Un raid, di cui non si conoscono gli organizzatori è avvenuto in un capannone dismesso ormai dai anni, che da qualche mese era diventato però un rifugio per i senzatetto.

raid
raid- Imilanesi.Nanopress.it

Il raid è avvenuto nel quartiere Gratosoglio, nella periferia sud di Milano, verso l’una di giovedì notte. L’edificio preso di mira è il tmr Cederna Federe, che si trova al civico 71 di via Gratosoglio.

Delle bottiglie incendiarie hanno dato il via ad un rogo di dimensioni e di entità importante, che avrebbe potuto causare danni e conseguenze ben più importanti.

La Polizia si sta occupando della vicenda, adesso le indagini però passeranno al dipartimento antiterrorismo

Per fortuna chi si è accorto del rogo ha subito contattato le forze dell’ordine e vigili del fuoco che hanno provveduto in pochi secondi a spegnere le fiamme. Grazie alla tempestività dell’intervento, per fortuna non ci sono stati feriti. Una molotov è stata ritrovata intatta, poi sequestrata secondo le disposizioni della procura.

digos
digos- Imilanesi.Nanopress.it

Subito dopo è intervenuta la Polizia, il PM Francesco De Tommasi è stato informato dei fatti. Del sequestro della molotov si è occupata la PM Roberta Amadeo. Adesso gli atti passeranno al dipartimento antiterrorismo che si occuperà della vicenda sotto la guida del procuratore Marcello Viola.

Quest’ultimo ha deciso di aprire un fascicolo di inchiesta per andare a fondo alla questione. Nei prossimi giorni si darà il via all’acquisizione dei filmati registrati dalla videosorveglianza della zona. Queste, potrebbero dare un aiuto importante per individuare i responsabili del gesto o almeno per capire la matrice.

Si attendono indicazioni e informazioni che probabilmente saranno fornite dalla Digos

Intanto la Digos è stata coinvolta nelle indagini, con lo scopo di accertare se l’attentato abbia delle cause o delle ragioni politiche oppure se ci sono altre motivazioni dietro. Per adesso non sono arrivate rivendicazioni di alcun tipo, per cui non rimane che aspettare per scoprire qualcosa di più. Questo è stato il primo raid del genere nel periodo, non si escludono altri episodi del tipo.

Impostazioni privacy