Ecco cosa puoi creare con dei rametti e dei gusci d’uovo. Il risultato è davvero carino e sicuramente puoi crearlo ora subito a casa.
Il fai da te, comunemente chiamato anche bricolage, consiste nel fare piccoli lavori artigianalmente. Non parliamo quindi di professionisti ma di persone che decidono di reinventarsi per provare a dare nuova ad oggetti che non servono più, che andrebbero gettati via.
Per fare questi oggetti reinventati non c’è bisogno di grandi materiali ma l’oggetto che potrai ottenere invece è molto originale. Quello che ti servirà è solamente del materiale per iniziare, ad esempio colla, scotch, fili, forbici ed altro ancora. Ora andremo a vedere proprio come realizzare un oggetto riutilizzando vecchie cose che hai in casa.
Come hai già potuto leggere non ti servirà molto. Il materiale principale che ti servirà sono dei rametti, dei gusci di uovo, del filato e altre piccole cose che andremo a vedere successivamente. Sei curioso di vedere cosa realizzeremo? È bellissimo come centratavola o come regalo nei periodi di festività. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Ecco cosa puoi creare con rametti e gusci d’uova
Andiamo a vedere come realizzare questo lavoro fai da te. Per prima cosa dovrai prendere dei rametti dal diametro non troppo spesso e tagliarli della stessa misura. Ti serviranno di 7 centimetri circa. Per farlo puoi aiutarti con delle forbici. Ora prendi un foglio di carta e inizialo a piegare facendogli assumere la forma di un cono.
Una volta attenuta la forma tagliate l’eccesso del foglio e chiudete il foglio con della colla a caldo. Ora è arrivato il momento di attaccare i rametti al cono che avete appena creato. Sempre con l’aiuto della colla a caldo lungo la base del cilindro verticalmente. Una volta finito il primo giro passate al secondo.
Nel secondo giro i rametti dovranno essere leggermente sovrapposti a quelli di prima. Una volta completato tutto il giro passate al terzo e procedete come per il secondo. Il risultato sarà un piccolo alberello fatto di rametti. A questo punto è arrivato il momento di prendere i gusci d’uovo.
Prendi quelli delle uova bianca e mettili all’interno di un sacchetto di plastica. Aiutandoti con un mattarello o con un ferro da stiro spento sminuzzali fino ad ottenere una neve finta che andremo poi a posizionare sopra ai rametti. Basterà applicare della colla in gel sopra i rametti e poi versa la polvere ottenuta dai gusci d’uovo.
Ora lascia asciugare per bene. Nel frattempo prendi del filo di lana verde e avvolgilo sul dito 4 volte taglia e crea con la colla dei piccoli cespuglietti di foglie. Fanne 5 pezzi e poi con la colla a caldo posizionali sull’albero di rametti. Con delle perline rosse puoi ora completare simulando il pungitopo.
Per concludere puoi prendere il filo di luci e avvolgerlo intorno all’albero. In commercio si trovano delle catene luminose con filo di ferro e luci piccolissime e sono perfette. In pochi minuti avrai realizzato un bellissimo centrotavola o un regalo fatto con passione e amore. Puoi sbizzarrirti con la fantasia e creare tantissime varianti.