Re Carlo, il tenerissimo gesto per la nuora Kate fa sciogliere il cuore ai sudditi

Che ci sia un buonissimo rapporto fra Re Carlo III e Kate Middleton non è un mistero, ora però il sovrano ha fatto un gesto molto dolce per lei, che ha lasciato tutti senza parole.

Re Carlo e Kate Middleton
Re Carlo e il gesto per Kate Middleton – Imilanesi.nanopress.it

Sappiamo che entrambi hanno subito un’operazione, lei all’addome e lui a livello prostatico per una condizione che ha provocato l’ingrossamento dell’organo. Tutti si aspettavano più riserbo intorno alla faccenda ma è stato proprio lui ad ammettere che ha voluto parlarne per incoraggiare altri uomini a fare regolare controlli per monitorare lo stato di salute.

Ora però spunta una motivazione diversa che ha a che fare con la sua nuora preferita.

L’operazione di Kate Middleton

Pochi giorni fa Kate Middleton è stata ricoverata in ospedale perché ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico all’addome, il quale l’ha costretta a fermarsi alcuni giorni dai propri impegni, anche se per un ritorno alla vita pubblica si dovrà aspettare il periodo di Pasqua.

Tutta l’attenzione era su di lei ma poco dopo è successo qualcosa che nessuno si aspettava, Re Carlo infatti ha annunciato che anche lui avrebbe dovuto operarsi, ma alla prostata. Il sovrano infatti soffre di una condizione molto dolorosa che causa l’ingrossamento dell’organo e difficoltà ad urinare, nonché dolore e fastidio continui.

Re Carlo III
Re Carlo III gesto verso Kate – Imilanesi.nanopress.it

Molti uomini ogni anno si sottopongono al medesimo intervento e infatti per frenare gli allarmismi, ha voluto parlare chiaramente con gli inglesi, senza nascondersi e anzi spronandoli ad effettuare regolari controlli.

Insomma ha voluto dare l’esempio e chiaramente dopo tali parole, l’attenzione si è spostata su di lui, sempre però con un occhio a quello che succedeva a Kate. Questo tempismo non è passato inosservato e ora spunta la verità.

Le parole di Re Carlo per proteggere Kate

Con questo gesto, Re Carlo ha voluto proteggere la moglie di William, che da fonti ufficiali ha una patologia benigna non meglio specificata. Ha subito un intervento programmato per il 17 gennaio scorso, andato per il meglio.

Ora sta affrontando alcuni giorni di degenza e poi una convalescenza di almeno due mesi. La prossima uscita pubblica dovrebbe essere a fine marzo e dal momento che non è stato specificato di cosa soffra, sono state fatte diverse ipotesi fra cui endometriosi, diverticolite, isterectomia, malattie infiammatorie varie.

Dato che la stampa britannica ha iniziato a interessarsi a Kate per questa ragione, il Re ha deciso di attirare l’attenzione su di sé con quel comunicato strategico, in effetti non era mai successo prima che il monarca parlasse così apertamente dei propri problemi di salute.

Secondo l’esperta Tessa Dunlop, tale dichiarazione è stata fatta per sottolineare l’assenza di dettagli ufficiali sulle condizioni di Kate Middleton, quindi un gesto protettivo per la privacy della nuora. Carlo insomma ha preferito attirare l’attenzione su di sé cercando di distogliere da lei gli occhi indiscreti della stampa e dei curiosi.

Impostazioni privacy